Ecco le pagelle degli azzurri, reduci dalla sconfitta contro l'Irlanda. Il KO non compromette la corsa all'Europeo, ma non fa felice Conte...

Sirigu voto 6: alterna buoni interventi con uscite molto insicure. Non è stata la sua miglior serata, ma non ha colpe oggettive sul gol subìto.

Bonucci voto 5: disputa una buona gara fino al finale, in cui prima sbaglia disimpegni facili e poi dimentica di marcare Brady in occasione del vantaggio irlandese.

Barzagli voto 6,5: il solito muro difensivo. Sbaglia solo qualche appoggio, ma per il resto è solido ed impeccabile. Una garanzia.

Ogbonna voto 5,5: impreciso e falloso, rischia spesso nei suoi interventi. Non è preciso in diverse occasioni. Tuttavia, non commette gravi errori.

De Sciglio voto 6: disputa una buona gara, spingendo sulla fascia e contenendo all’occorrenza. Non lascia il segno con grandi azioni (dall’81 El Shaarawy s.v.: entra e l’Italia incassa il gol. È certamente poco fortunato).

Florenzi voto 6: partita di sacrificio in fase difensiva. Contiene bene gli avversari, quando è chiamato in causa. In avanti non riesce mai a fare la differenza.

Thiago Motta voto 5: non cambia mai ritmo e fatica a contenere i verdi. E poi tanti errori. Prestazione da dimenticare in fretta.

Sturaro voto 5,5: poco presente all’interno del gioco offensivo della squadra, si fa notare per una buona prova in fase difensiva. Certamente ci si aspettava qualcosa di più.

Bernardeschi voto 5: si accende ma a tratti. È uno dei giocatori più attesi della serata, ma non incide. E con il tempo diventa anche falloso.

Zaza voto 6,5: non ha palloni giocabili per tre quarti di gara ma non sfigura. Pressa, corre e si sacrifica: resta un valore aggiunto per l’attacco azzurro.

Immobile voto 6: un solo guizzo in tutta la partita. Per il resto poco o niente, anche a causa della serata storta della squadra, che non lo mette mai in condizione di pungere (dal 74’ Insigne voto 7: entra e cambia il volto all’Italia. Dinamico, volenteroso, determinato: questo Insigne può essere un’arma importante per la Nazionale. Solo il palo gli nega la gioia del gol).
 

Sezione: Focus / Data: Mer 22 giugno 2016 alle 23:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print