Questa sera andrà in scena l'anticipo delle ventiquattresima giornata di Serie A, i nostri bianconeri faranno visita alla Fiorentina. Le due squadre sono in due momenti leggermente diversi, per i viola stasera è una partita da vincere per cercare di riscattare la debacle dell'Olimpico e per provare ad avvicinarsi alla zona Europa League. I bianconeri invece sono in una posizione di classifica abbastanza tranquilla, i quattro punti ottenuti nelle ultime due partite hanno aggiustato un inizio di 2017 molto negativo e stasera i ragazzi di Delneri cercano la continuità. 
I riflettori del Franchi si accenderanno soprattutto su due giocatori in particolare, da una parte Kalinic e dall'altra Thereau, forse i due veri trascinatori delle due formazioni.

Il croato è già arrivato in doppia cifra in questa stagione, rinunciando alle offerte mostruose provenienti dalla Cina per portare la Fiorentina in Europa, la sua assenza a Roma si è fatta sentire e il suo rientro è fondamentale per i viola, che si affidano a lui per ritornare alla vittoria e, dunque, a sperare nell'Europa. 
In casa Udinese invece, come detto, l'uomo simbolo è sicuramente Cyril Thereau, il francese è considerato inamovibile da Delneri, che lo ha sempre schierato da titolare da quando è arrivato sulla panchina friulana. Il francese ha messo a segno 9 reti e stasera cercherà di raggiungere la doppia cifra per permettere all'Udinese di conquistare punti preziosi in un campo molto difficile. La speranza è che l'ex Chievo abbia smaltito completamente i problemini al ginocchio che lo hanno limitato in questo inizio di girone di ritorno e che possa ripetere la prestazione con la quale ha messo in totale imbarazzo la difesa del Milan due settimane fa. 
Ormai manca sempre meno, al Franchi andrà in scena una sfida tutta da vivere, Kalinic e Thereau sono i due giocatori più attesi e da loro dipenderanno le sorti della partita, sperando che il francese riesca a far meglio del croato. 

Sezione: Focus / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 15:30
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print