Un inizio di campionato al di sotto delle aspettative e che ha deluso non pochi tifosi friulani quello dell'Udinese. Gli uomini di mister Colantuono non hanno ancora vinto in casa, raccogliendo al Friuli solo un punto nell'ultima gara contro il Genoa. In trasferta invece i bianconeri sembrano un'altra squadra. Due sono le vittorie: una prestigiossisima allo Stadium contro la Juventus alla prima giornata e un'altra in rimonta al Dall'Ara contro il Bologna. 

Proviamo ora a vedere assieme cosa va e cosa non va in questa prima Udinese formato 2015/2016:

COSA VA Positivi sono i 4 punti arrivati nelle ultime due gare di campionato, che hanno dato una smossa alla classifica dei friulani, assieme alle sempre buone prestazioni a tratti della difesa e del portiere Karnezis. Buono anche il ritorno al gol di Di Natale che resta il punto di riferimento della squadra bianconera.

COSA NON VA - L'Udinese finora ha dimostrato di fare fatica ad andare in rete e ora la situazione per Colantuono si è ulteriormente complicata a causa dell'out lunghissimo (4 mesi) di Zapata. Inoltre ai bianconeri friulana manca ancora un punto di riferimento in cabina di regia: il neo arrivato Lodi è in condizione non ottimale e purtroppo, si nota, stesso discorso per Marquinho. In casa poi, nel Nuovo Friuli che doveva dara una spinta in più, si fa davvero troppa fatica.

Sezione: Focus / Data: Lun 12 ottobre 2015 alle 18:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print