"Abbiamo fatto una grande gara, rischiando quello che c'era da rischiare. Abbiamo avuto coraggio, il Napoli ha cercato sempre l'uno contro uno, ma ha qualità”. È iniziata così la conferenza stampa di Stefano Colantuono al termine della partita persa dalla sua Udinese contro gli Azzurri al San Paolo.

Il tecnico, nonostante l'1-0, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: “Non commento il risultato – ha spiegato – il Napoli crea sempre qualcosa. Mi è dispiaciuto incassare gol su quel rimpallo con l'arbitro, magari avrebbero segnato ugualmente. Prenderlo così, però, mi dà noia. La prestazione è stata buona, siamo una delle squadre che ha creato maggior problemi al Napoli al San Paolo”.

Il mister bianconero, interpellato in proposito, si è soffermato sulla prova offerta da Ali Adnan. Il giocatore iracheno arrivato in Friuli nel corso dell'estate è entrato in partita al 69°: “È al primo anno in Italia – ha tenuto a precisare Colantuono – dobbiamo concedergli tempo. Si tratta di un calciatore interessante, non può fare alto che migliorare".

Ma più di lui, a migliorare dovrebbe essere la posizione in classifica. Attualmente, infatti, la squadra bianconera naviga in cattive acque: il 17° posto non può che andare stretto ai tifosi bianconeri. Lo stesso allenatore si è detto insoddisfatto, giudicando pochi i 12 punti raccolti sin qui: “Ne abbiamo lasciati tanti per strada. Abbiamo perso almeno tre punti, così avremmo rispettato le aspettative. Alla squadra, però, non posso rimproverare nulla se non per la gara di Roma. Da Bologna, stiamo facendo bene. L'atteggiamento mi conforta, così possiamo fare bene”.

Non è mancata, e non poteva essere altrimenti, una domanda sul mercato. A chi gli ha chiesto se Badu possa rappresentare un valore aggiunto proprio per il Napoli, Colantuono ha risposto: “Non me la sento di parlare di mercato, gli addetti ai lavori Azzurri sapranno se Badu è un elemento valido per il Napoli. Stiamo giocando senza Zapata, era l'attaccate che avevamo preso per potenziare l'attacco. Abbiamo qualche problema, dobbiamo recuperare tutti i calciatori ma, allo stesso tempo, è necessario mantenere questo atteggiamento che è molto positivo”.

Infine, Colantuono ha concluso la conferenza stampa parlando della condizione mentale dei suoi, che non sono preoccupati dalla posizione in classifica nella quale si ritrovano in questo momento: “Non mi sembra che la classifica abbia inciso sul gruppo, in quanto conoscevamo già i risultati degli altri. La classifica è corta, non vale la pena guardarla in questo momento. Con una sola vittoria, si può fare un bel salto in avanti. Non guardiamo la graduatoria, ma solo a offrire buone prestazioni. Continuando su questa strada, sono convinto che potremo fare bene".

Sezione: Focus / Data: Dom 08 novembre 2015 alle 21:14 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Federico Sanzovo / Twitter: @FedericoSanzovo
vedi letture
Print