Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, parla dopo la clamorosa vittoria per 4-0 contro la Fiorentina a Sky Sport. "E' stata una gara tutta d'un fiato, è stato fatto un lavoro titanico da Becao e Nuytinck. Serviva un'impresa e c'è stata: è della squadra, non dei singoli".

L'Udinese non vinceva a Firenze dal 2007.
"Era uno dei nostri obiettivi, quello principale è non sedersi, restare vivi, sfruttare ogni partita cercando il massimo. In ferie si va il 22 maggio. 50 punti? Pensiamo una gara alla volta, ora ricarichiamo le pile perché sfidiamo l'Inter, la più forte del campionato".

Avete un passo Europeo.
"L'obiettivo è fare il massimo ogni gara, guardare troppo in alto o troppo indietro per la squadra che abbiamo faa paura. Diamo il massimo sempre, è la strada giusta per deresponsabilizzarci nella responsabilità. Dobbiamo vivere alla giornata: l'Udinese può vendere tutti, se non li vende meglio. Chi allenerà l'Udinese accetta una nuova sfida".

Sarete arbitri dello Scudetto.
"Non siamo arbitri di nessuno, daremo tutto contro l'Inter e lo avremmo fatto anche se avessero già vinto il campionato".

Sezione: Focus / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 21:33
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print