Non sarà affatto una missione facile, la Coppa mette di fronte le prime quattro formazioni classificate al termine dell’andata nei due gironi, verde e rosso. Per arrivare in fondo, quindi, bisogna battere le migliori. A cominciare dall'Umana Chiusi, quarta nell'altro girone, una neopromossa che si sta già imponendo ad alti livelli e che proverà in tutti i modi a fare lo sgambetto a quella che tutti considerano la favorita per la vittoria finale.

L'avversario non va assolutamente preso sotto gamba, avverte coach Boniciolli, che lamenta anche una condizione precaria dei suoi uomini, colpiti in settimana da una fastidiosa influenza e quindi per forza non al meglio dal punto di vista fisico. Di fronte i bianconeri troveranno un roster assolutamente valido, composto da un mix di giocatori d'esperienza, come l'ex Snaidero Musso e Jeremiah Wilson, e giovani interessanti come il prodotto di Biella Pollone.

Pensare partita dopo partita, senza fare calcoli, ma con la voglia di provarci, di andare fino in fondo. Udine, nonostante qualche difficoltà di percorso, vuole continuare a macinare risultati e perché no, provare a sollevare quel trofeo soffiatogli lo scorso anno in finale dall'acchiappatutto Napoli.


Un appuntamento importante anche in vista playoff, considerando che, con molta probabilità, saranno queste le otto squadre che andranno poi a giocarsi un posto in Serie A.

Ci comincia oggi pomeriggio, ore 15.30 PalaLeombroni di Chieti per il primo step.
Sezione: Focus / Data: Ven 11 marzo 2022 alle 11:20
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print