Nereo Bonato, ds dell'Udinese, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio dopo aver assistito al pari per 4-4 tra l'Italia Under 18 contro la Danimarca.

Che idea s'è fatto di questa partita? “Ci sono profili interessanti, è stata una gara aperta. Tatticamente con tante libertà, è stata una partita divertente. Ci sono buoni profili su cui lavorare”.

Cosa si aspetta dal finale di stagione della sua squadra? “Veniamo da una gara importante contro la Juventus, il pari è stato meritatissimo. Adesso arriva una fase in discesa del calendario, contro rivali di pari livello. Dovremo essere bravi a recuperare qualche posizione di classifica, questo è un nostro obiettivo. L'altro è quello di valorizzare i ragazzi a nostra disposizione, l'abbiamo fatto. Abbiamo messo in evidenza tanti ragazzi, da Fofana, a Jankto a de Paul. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo, raggiungendo una posizione tranquilla in classifica. Adesso dobbiamo lavorare per capire su chi puntare per il futuro”.

E' iniziato il ciclo Delneri? “Il mister ha fatto molto bene, ci sono le condizioni per proseguire insieme. Questo sarà un argomento di valutazione con la proprietà, ma la bontà del lavoro svolto dal tecnico è sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo essere bravi a chiudere questo cammino in modo positivo. Abbiamo le qualità per un finale di stagione fatto nel modo di giusto. Più avanti sarà il momento di sederci e valutare il futuro”.

Quale futuro per Jankto? “E' un profilo cresciuto nel settore giovanile dell'Udinese, ha fatto bene in prestito a Ascoli nella passata stagione. Ora - ha proseguito - si sta mettendo in evidenza con noi. È un profilo che sarà tenuto in considerazione delle big. Siamo orgogliosi perché è un prodotto cresciuto nel nostro settore giovanile. Speriamo che la sua strada possa essere percorsa da tanti altri giovani di nostra proprietà”.

 

Sezione: Focus / Data: Gio 09 marzo 2017 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print