Valon Behrami è a serio rischio forfait per la gara contro il Torino. Il centrocampista svizzero ha infatti accusato alcune noie muscolari durante la seduta a porte chiuse di mercoledì e la sua presenza nel match di domenica contro il Toro è in dubbio. Problemi dunque per Nicola, che deve fare anche i conti con quella che è l'indisponibilità di Sandro, suo alter ego per caratteristiche e personalità.

Per sostituire l'elvetico, Nicola potrebbe semplicemente andare ad arretrare Mandragora, abbassando di conseguenza anche De Paul sulla linea dei centrocampisti. La soluzione più plausibile, visto che davanti si libererebbe così un posto per uno tra Okaka e Lasagna per andare ad appoggiare il riconfermato Pussetto. Tuttavia, il tecnico piemontese starebbe valutando anche altre soluzioni da adottare.

La prima potrebbe essere quella di un passaggio ad una difesa a quattro e conseguente centrocampo a quattro, dove i due interni sarebbero Mandragora e Fofana. Infine, stando a quanto riporta il Messaggero Veneto, in caso di conferma del 3-5-2, potrebbe esserci anche una novità lì davanti alla difesa, dato che nella giornata di ieri Nicola ha provato da mediano sia Opoku, già visto in questo ruolo per cinque minuti all'andata contro la Sampdoria, che il nuovo acquisto Ben Wilmot, anch'egli un difensore, ma all'occorrenza impiegabile anche un po' più avanti.

Sezione: Focus / Data: Ven 08 febbraio 2019 alle 10:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print