Arrivano le prime note positive in casa Udinese dal ritiro precampionato. Quella più chiara porta il nome di Ryder Matos, attaccante prelevato lo scorso gennaio dalla Fiorentina. Il brasiliano è partito a mille e sta convincendo tutti, compreso mister Iachini. Prestazioni e gol che stanno facendo cambiare le gerarchie in vista dell'inizio della stagione. Zapata infatti, appesantito e lontano dalla forma ideale, ha ancora bisogno di tempo per ingranare. Per ora il colombiano stenta ma c'è da considerare la diversa stazza e il fatto che comunque è la prima preparazione dopo il serio infortunio della stagione scorsa.

Da rivedere anche Harbaoui. Il tunisino sta crescendo, si muove bene ma non riesce a concretizzare. Al momento la porta non la vede e anche lui necessita di lavoro extra per trovare la giusta condizione. Fatica invece ad imporsi Perica. Riscattato dal Chelsea non pare possa candidarsi ad un posto da titolare. Forse la soluzione migliore per il croato potrebbe essere un prestito altrove, in una squadra dove possa trovare maggiore minutaggio e crescere con calma.

Tutto da scoprire invece il gioiellino Penaranda. I numeri sono quelli del talento cristallino ma ora non bastano più le promesse ma servono anche i fatti. All'ex Granada tocca dimostrare di essere per davvero l'erede di Sanchez. 

 

Sezione: Focus / Data: Mar 26 luglio 2016 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print