Diretto e schietto come sempre. Massimo Giacomini dice la sua sul momento dell’Udinese, senza troppi giri di parole, bocciando le ultime prestazioni bianconere e chiedendo conferme importanti a Stipe Perica. Ecco le sue dichiarazioni ai nostri microfoni.

Giacomini, la corsa all’Europa è compromessa?

“Secondo me, l’Udinese non è mai stata in lotta. Per la fortuna del calcio italiano, spero che né il Torino, né l’Udinese vadano in Europa. Se Lazio e Napoli prendono scoppole simili, vedendo il match sciatto di domenica scorsa, è meglio che nessuna delle due ambisca all’Europa”.

Secondo Lei, contro la Roma è una sfida così proibitiva?

“Non la vedo bene, a meno che non si rimetta a correre ed usi un po’ di testa. Ha fatto buone partite, ma è successo anche con Delneri. Sembra una vera e propria maledizione da cui sembrava di essere usciti con 5 risultati utili. Poi dalla partita contro il Chievo qualcosa si è interrotto. Siamo ritornati al calcio opaco, ogni tanto va bene e poi male. Non abbiamo equilibrio. Nessuno pretende grandi prestazioni, ma almeno si spera di giocare ad un livello decente. La sorte a volte è stata favorevole ed altre volte no. Anche la VAR ci ha messo del suo. Maxi Lopez ultimamente non è mai stato in gioco”.

Out Lasagna, ora tocca a Perica.

“Avrà tante possibilità. Perica non potrà più lamentarsi. Adesso non avrà scuse. Non tanto per questa partita, ma in generale. Lui ha la strada spianata. Dato che si è sempre lamentato, mancando di rispetto anche ai compagni, ora è atteso al varco”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 16:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print