È tempo di calciomercato anche per l’Udinese. Il direttore sportivo Manuel Gerolin ha il suo bel daffare per migliorare il materiale umano da affidare al Mister Massimo Oddo e snellire la rosa. Il periodo è frenetico, ma il DS bianconero ci ha comunque svelato in esclusiva le manovre dei friulani in entrata ed in uscita.

Gerolin, cosa ci può dire del mercato dell’Udinese?

“L’abbiamo detto tante volte: manterremo i nostri giocatori migliori e ci saranno alcuni movimenti in uscita con i giocatori con meno spazio, specialmente i giovani. Faremo questo”.

In queste ultime settimane si è parlato tanto del sondaggio del Milan per Jakub Jankto.

“Ma no, è da due o tre mesi che si parla di Jankto al Milan. Noi abbiamo sempre detto che i nostri giovani si devono affermare prima qui e poi si vedrà cosa fare. A metà campionato non verranno assolutamente ceduti. Vogliamo portare a termine questo campionato con una buona posizione. E vogliamo farlo con loro”.

Si è anche parlato a lungo del bisogno di colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Cyril Thereau.

“La partenza di Thereau è avvenuta ad agosto, ormai il vuoto è stato colmato, credo. L’abbiamo detto mille volte. Cyril è un buon giocatore, ma il quel momento avevamo bisogno di una punta centrale. Abbiamo cambiato per quel motivo”.

Non è mai decollata nemmeno la pista Ciciretti?

“No, no. Noi abbiamo una rosa ampia, da sfoltire con 3 o 4 prestiti. Qualcuno è già stato fatto come Matos. Ora vedremo di sistemarne altri, come Ewandro, Pontisso o Ingelsson per poi concentrarci sulla seconda parte di campionato”.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 14:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print