Emilio Salvarezza, agente dell’attaccante bianconero Ryder Matos, è stato raggiunto telefonicamente dalla redazione di tuttoudinese.it, per parlare dell’ asso brasiliano e di come si sta preparando alla nuova stagione in maglia bianconera: “Da quello che sento, che mi dicono e che mi dice Ryder, le cose stanno andando bene in questo inizio di preparazione. Poi tutto quello che succede ad Agosto va preso con le pinze, ma questo inizio sembra far ben sperare”

Quali sono gli obiettivi del giocatore per questa stagione?
“Ryder è un giocatore di 23 anni che ha sempre giocatore in serie A, sia in Brasile che in Spagna che in Italia. Nel nostro paese gli viene imputato il fatto di non avere fatto la famosa ‘gavetta’, ma ha già dimostrato di poter fare cose importanti nonostante la giovane età. Lui però è in Italia da quando aveva 14 anni e si è ambientato molto bene fin da subito, ed ha assimilato il nostro calcio. Quest’anno però spero per lui  possa essere un’ annata importante, quella del definitivo salto di qualità. L’anno scorso è stata un’ annata particolare ci sono stati piccoli problemi, ma credo che quest’anno  possa fare bene”.

Come si trova ad Udine?
“Questa è una bella domanda. Ad Udine si trova non bene, ma benissimo. Con la società è praticamente impossibile non trovarsi bene. Come ragazzo  oltre alle doti tecniche importanti ha doti umani che sono ancora più importanti, e credo che Udine sia la piazza perfetta per lui: la gente friulana è un po’ come lui non mollano  mai e hanno grande spirito di sacrificio e questo fa si che Ryder si trovi molto bene in Friuli”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 30 luglio 2016 alle 16:34
Autore: Mauro Migliavacca
vedi letture
Print