Continua l'analisi della rosa provvisoria friulana per la prossima stagione:

CENTROCAMPISTI CENTRALI

- Allan: il brasiliano ha stupito tutti, Guidolin in primis. Sarà il primo della lista per l'Europa ligue.

- Pinzi: pilastro del centrocampo. Dopo un anno travagliato il gladiatore del Friuli è tornato.

- Lazzari: rinnovo del prestito dalla Fiorentina. L'anno scorso ha contribuito con lanci perfetti per il capitano anche se più di una volta è apparso lento e macchinoso.

- Badu: quando va in nazionale il ghanese segna sempre e fa la differenza, ma in bianconero non ha ancora esultato. Rispedite al mittente le offerte di Palermo e Genoa.

- Jadson: ventenne regista del Botafogo. I tifosi dicono che si brucerà in europa, che non è ancora pronto... sarà il rammarico di averlo perso?

TREQUARTISTI (o mezzali in caso di 3511)

- Pereyra: tutti pensano che il prossimo sarà il suo anno.

- Zielinski: "da dove salta fuori questo?" si continuavano a ripetere i cronisti nel finale di campionato, palla incollata al piede ma poco lucido sotto porta, lo perdoniamo vita la giovane età.

- Merkel: riscattato dal Genoa anche lui alle buste, non ha giocato molto l'anno scorso ma la società sembra credere in lui.

- Mlinar: trequartista croato gia nel giro della nazionale. Tifoso dell'udinese e ammiratore di Totò.

- Fernandes: l'Udinese ha bruciato tutti e si è assicurato il portoghese classe '94 mezzala destra o trequartista, ama provare a saltare l'uomo.

- Maicosuel: ci si aspettava molto da lui, i Pozzo vorrebbero rivenderlo o girarlo in Inghilterra o in Spagna; a mio parere potrebbe essere la sorpresa 2013-2014 visto gli sprazzi di ottimo calcio con Fiorentina, Napoli e Pescara. Da tenere d'occhio.
 

ATTACCANTI

- Muriel: tutti lo vogliono ora perché sanno che i Pozzo chiederanno milioni su milioni ma è destinato a far gioire ancora il Friuli per una stagione... se non due.

- Di Natale: lascio a voi i commenti per il capitano. Sono sicuro che vi verranno in mente con un sorriso beato in faccia.

- Ranégie: ha deluso tantissimo. Per lui un gol al Milan e poi buio. In partenza.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 25 giugno 2013 alle 15:30
Autore: Vittorio Scarabello
vedi letture
Print