UDINESE: SU SCUFFET INTERESSI ALTOLOCATI, MENTRE IL LIVERPOOL OSSERVA OGBONNA. IL MILAN SEGUE ALEX, PER CERCI SI SCATENA UN DERBY... DI MANCHESTER. IL PARMA VA SUL CARNEFICE DELLA LAZIO

UDINESE - Anche l'Arsenal è rimasto colpito dal talento di Simone Scuffet. Secondo Metro, infatti, i Gunners avrebbero fatto dei primi sondaggi con l'Udinese per il 17enne portiere friulano.

JUVENTUS - Dopo aver sfiorato il suo acquisto nell'anno del suo addio al Pescara, la Juventus continua a tenere sotto stretta osservazione Marco Verratti. Per il centrocampista del PSG, secondo quanto riportato da L'Equipe, il ds bianconero Fabio Paratici era infatti presente sulle tribune dello stadio di Leverkusen per il match di Champions fra il Bayern e il transalpini. In uscita, secondo quanto riferisceFootball Direct News, il Liverpool starebbe seguendo con attenzione l'evolversi della situazione di Angelo Ogbonna, difensore della Juventus che non sta trovando grande spazio in bianconero. Il calciatore potrebbe decidere di cambiare aria specie in caso di mancata chiamata in Nazionale ai prossimi Mondiali e Rodgers pare pronto ad approfittare dell'eventualità.

FIORENTINA - La Fiorentina non molla la pista relativa a Younes Kaboul, difensore francese del Tottenham. Secondo il Daily Mirror i viola sarebbero pronti ad offrire un contratto di due anni con opzione sul terzo al giocatore, fuori per molto tempo dopo l'infortunio rimediato al ginocchio. Il contratto del 28enne scadrà a giugno della prossima stagione. Per il centrocampo invece piace Salvatore Molina. Secondo quanto riportato daTuttoB il gioiello del Modena, ma di proprietà dell'Atalanta è stato osservato nelle ultimesettimane da alcuni scout della Fiorentina. La presenza di Babacar nelle fila dei Canarini ha portato il club gigliato a seguire con attenzione gli emiliani e il profilo di Molina è piaciuto molto.

MILAN - Continua ad essere il Milan il club favorito nella corsa ad Alex, difensore brasiliano in scadenza di contratto con il PSG. Secondo quanto riferito da RMC la dirigenza del club rossonero negli ultimi giorni avrebbe contattato direttamente il calciatore ex Chelsea per cercare di mettere pressione sulle sue scelte per il futuro. Il rinnovo con i parigini appare, infatti, molto lontano e quella rossonera appare una pista molto credibile.

CAGLIARI - Dopo l'interessamento di un fondo d'investimento arabo, anche un gruppo cinese, lo Shangai Starwood, avrebbero avviato i primi contatto con Massimo Cellino per valutare le possibilità di acquistare il Cagliari Calcio. A riferirlo è L'Unione Sarda che riporta anche il giudizio che gli investitori asiatici avrebbero dato alla richiesta del patron isolano, ritenuta eccessiva. Possibile anche che la trattativa vada avanti con Cellino come azionista di minoranza al 20%.

INTER - Queste le dichiarazioni raccolte da FcInterNews.it del presidente dell'Inter, Erick Thohir al suo sbarco in Italia a Malpensa in merito al possibile arrivo di Vidic: "Non posso dire altro oltre che al 90% è fatta. Quando sarà tutto definito faremo un annuncio. Non fatemi dire nulla che non sia ancora concreto". Inoltre, secondo quanto appreso daSkySport24 il capitano Javier Zanetti ha ricevuto una proposta dal Chelsea di Josè Mourinho. All'argentino è stato proposto un contratto annuale e futuro con ruolo da dirigente ai blues. A giugno quindi Zanetti potrebbe decidere di chiudere la carriera all'Inter. Tutto dipende dalla scelta del capitano nerazzurro.

HELLAS VERONA - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito l'Hellas Verona avrebbe già opzionato per la prossima stagione il fantasista Giorgi Chanturia recentemente passato dal Vitesse al Cluj. Il georgiano, che era stato vicino a sbarcare in Italia già a gennaio, nella prossima stagione dovrebbe quindi rinforzare la rosa della squadra di Mandorlini.

TORINO - Secondo quanto riportato dal portale svizzero 4-4-2.com Manchester United e Manchester City potrebbero dare il via a un derby di mercato per portare in Premier League l'esterno del Torino Alessio Cerci. I granata però non sembrano volersi privare della loro stella anche se i due club inglesi potrebbero mettere sul piatto una di quelle offerte che non si possono rifiutare per l'azzurro.

PARMA - Il club crociato è sempre molto arrivo in Slovenia, dove oltre a seguire gli interessi del Nova Gorica, potrebbe pescara il suo prossimo attaccante. Si tratta diRoman Bezjak, attaccante classe 1989 cresciuto nelle giovanili del Celje, ma che ora gioca nel Ludogorets, squadra che ieri sera è uscita vincente dall'Olimpico di Roma contro la Lazio, proprio grazie a un suo supergol con un destro dai 35 metri. Gli osservatori ducali presenti nell'impianto capitolino saranno rimasti molto soddisfatti di quanto visto.

NAPOLI - Goran Pandev è un obiettivo di mercato per la prossima estate del Monaco, secondo quanto riferisce Football Direct News. Il macedone non è un titolare con Benitez e Ranieri vorrebbe convincerlo a sposare la causa di moneghaschi, per arricchire il proprio attacco di un elemento di esperienza.

ROMA - Secondo quanto riferisce ilsussidiario.net, la Roma avrebbe messo nel mirinoMario Suarez, centrocampista spagnolo classe 1987 in forza all'Atletico Madrid che ha fissato per lui una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Il ds Sabatini è pronto a tentare i colchoneros con 10, provando così a regalare a Garcia un altro centrocampista di caratura internazionale per la prossima stagione.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 21 febbraio 2014 alle 11:45 / Fonte: TMW
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print