A meno di clamorose passi indietro, non dovrebbe essere Luigi Delneri il prossimo tecnico dell’Udinese. Non ci sarebbe infatti l’accordo tra il tecnico friulano e la dirigenza bianconera e così si riapre il toto-allenatore e si riaccendono le speranze di Andrea Stramaccioni, Edy Reja, che avrebbe avuto qualche contatto con la società, e Rolando Maran, al momento in pole. Intanto, è sbucato anche il nome di Murat Yakin, ex tecnico del Basilea. La candidatura dello svizzero è però da escludere, viste le dichiarazioni del presidente bianconero Soldati, che ha dichiarato che il prossimo tecnico sarà italiano, non chiudendo le porte a Delneri, ma escludendo Reja, ancora sotto contratto con la Lazio.

Soldati ha anche parlato del futuro di Luis Muriel che resterà certamente a Udine, mentre il suo connazionale Zapata del Napoli è stato indicato come soluzione ideale per i bianconeri, ma, come dichiarato da Masimo Ugolini di Sky, l’attaccante azzurro resterà agli ordini di Benitez. I partenopei intanto hanno effettuato un sondaggio con l’Udinese per Antonio Candreva, giocatore in comproprietà tra Lazio e friulani. Sull’esterno biancoceleste e della Nazionale però in vantaggio ci sarebbe il Psg, che avrebbe offerto a Lotito il cartellino di Pastore, ma l’argentino è un po’ titubante circa il trasferimento nella capitale. Il ds bianconero Cristiano Giaretta ha intanto dichiarato di parlare solo con la Lazio e che l’Udinese potrebbe prendere in considerazione l’inserimento nella trattativa di Cavanda.

Candreva comunque continua a piacere alla Juventus che presto incontrerà l’Udinese per sbloccare la trattativa Pereyra. Per l’argentino i friulani vorrebbero inserire nella trattativa l’attaccante del Sassuolo Simone Zaza che ha però dichiarato a più riprese di voler restare in Emilia. Un’altra possibile contropartita era Manolo Gabbiadini che dovrebbe però restare ancora alla Sampdoria. Juventus e Udinese hanno intanto trovato l’accordo per il riscatto di Isla da parte della Vecchia Signora, che dovrebbe sborsare una cifra tra i quattro e i cinque milioni di euro, circa la metà di quanto pattuito due stagioni fa.

Come per Pereyra, lontano da Udine quasi certamente sarà anche il futuro di Gabriel Torje. L’attaccante rumeno è infatti finito nel mirino del PAOK Salonicco, che potrebbe assicurargli anche la partecipazione in Europa League.

In uscita anche Dusan Basta. Il serbo viene valutato tra gli 8 e i 10 milioni e, dopo l’interessamento dell’Inter e di qualche club tedesco e russo, in prima fila al momento ci sarebbe la Fiorentina, che potrebbe comunque inserire nella trattativa qualche giovane contropartita. I viola inoltre sarebbero interessate anche a Gabriel Silva e con l’Udinese dovranno risolvere anche la questione Cuadrado. Altro nome accostato alla Fiorentina è quello di Thomas Heurtaux che potrebbe però entrare in orbita Roma, ancora una volta raccogliendo l’eredità di Medhi Benatia, destinato alla Premier League e al Manchester City

Sezione: Editoriale / Data: Sab 31 maggio 2014 alle 00:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print