Come sempre, il mercato dell’Udinese ruota attorno alle uscite. In estate potrebbe esserci una vera rivoluzione in casa bianconera. Oltre a Rodrigo Aguirre, che probabilmente verrà girato in prestito, a lasciare Udine potrebbero essere anche Lazzari, che non verrà riscattato, Basta, con destinazione Bundesliga, Maicosuel, per cui è probabile il ritorno in Brasile, Brkic, Kelava, Naldo, Yebda e Zielinski, che potrebbe finire all’estero. In uscita potrebbe esserci anche Gabriel Silva, che rientrerebbe in una maxi-trattativa con la Roma. I giallorossi infatti sono interessati anche a Luis Muriel, che sembra il profilo ideale per l’attacco di Garcia. Nella trattativa inoltre rientrerebbe anche la seconda metà di Nico Lopez, il cui futuro dovrebbe essere in maglia bianconera anche il prossimo anno.

Oltre ai tanti nomi in uscita, c’è anche qualcuno in entrata, soprattutto in attacco. Piace infatti l’attaccante brasiliano del Livorno, Paulinho, il cui valore, nonostante la retrocessione dei toscani, resta comunque elevato. Gli occhi dei bianconeri comunque guardano anche alla Serie B. Piace infatti il bomber del Varese Leonardo Pavoletti, il cui valore si aggira intorno ai 2 milioni, ma c’è da battere la concorrenza delle tedesche Hertha Berlino e Werder Brema.

Dalla cadetteria potrebbe arrivare anche l’attaccante senegalese del Modena, ma di proprietà della Fiorentina, Khouma Babacar. Il classe ’93 infatti potrebbe essere inserito nella trattativa per il riscatto di Cuadrado da parte della Fiorentina, che potrebbe trattenere Bernardeschi, così come il Modena, come dichiarato il patron dei gialloblu, Antonio Caliendo, vorrebbe trattenere Babacar.

La Juventus intanto continua il pressing sui friulani proprio per Cuadrado ed è pronta ad inserire nella trattativa tre attaccanti di sua proprietà: Zaza, Berardi e Gabbiadini, con il terzo favorito sugli altri due. Prima di una trattativa con altri club però, i bianconeri dovranno trovare l’accordo con la Fiorentina, così come dovranno fare proprio con la Juventus per Mauricio Isla. Juventus che, intanto, oltre a Cuadrado, è interessata anche a Pereyra ma, come dichiarato da Giaretta, l’Udinese non ha ancora avuto contatti con nessun club.

In caso di partenza di Pereyra, potrebbe rientrare ad Udine, dopo il prestito al Latina, il centrocampista ghanese Alhassan, tra i protagonisti di questa stagione in Serie B.

Infine, a Udine dovrebbe arrivare anche Charles Aranguiz. Il cileno, che sembrava vicino ad un riscatto da parte dell’Internacional, dovrebbe arrivare in Friuli, perché il club brasiliano non sembra abbia trovato gli otto milioni per il riscatto, causa la marcia indietro di alcuni sponsor.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 14 maggio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print