Candreva, Cuadrado, Pereyra e Gabriel Silva. Questi i nomi intorno a cui ruota il mercato bianconero al momento. Per i primi due a breve verranno risolte le comproprietà con Lazio e Fiorentina, gli altri invece sembrano vicini ad una partenza, l’argentino destinazione Juventus, il brasiliano verso l’Inter. Ma andiamo con ordine.

Candreva, stando alle parole di Claudio Lotito, è stato già riscattato dalla Lazio, ma al momento non c’è stato alcun comunicato ufficiale. Il giocatore, impegnato con la Nazionale azzurra al Mondiale, potrebbe però lasciare la capitale, per trasferirsi al Paris Saint-Germain, destinazione molto gradita, o al Napoli, dove piace molto ad Aurelio De Laurentiis, ma i biancocelesti chiedono circa 25-30 milioni per il giocatore, cifra che, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, il Napoli spenderebbe solo in caso di cessione di uno tra Callejon e Insigne.

Capitolo Cuadrado. Come dichiarato anche dal giornalista Alessandro Sugoni, sembra manchi solo l’ufficialità per il riscatto della seconda metà del cartellino del colombiano da parte della Fiorentina. I viola avrebbero offerto 10-11 milioni all’Udinese, più il cartellino di Khouma Babacar, autore di venti reti stagionali con il Modena in Serie B. Cuadrado dovrebbe poi restare in viola almeno per un altro anno e per lui dunque potrebbe sfumare l’ipotesi Barcellona.

Sugoni ha poi parlato anche delle altre comproprietà che potrebbero interessare l’Udinese, quelle tra Juventus e Sassuolo. In particolare quella di Simone Zaza. L’attaccante lucano è la contropartita che l’Udinese vorrebbe inserire nella trattativa per la cessione di Pereyra. La Juventus però valuta il cartellino del neroverdi quanto quello del Tucu e perciò la trattativa è un po’ rallentata ma, come dichiarato dal direttore sportivo dell’Udinese Cristiano Giaretta, i friulani stanno trattando unicamente con la Juventus. Intanto, Zaza, tramite il suo agente Christian Maifredi, ha fatto sapere di voler restare a Sassuolo, nel caso in cui non approdasse alla Juventus. Più facile invece arrivare a Luca Marrone, che però non convince la società friulana. L’altra possibile contropartita è Fausto Rossi, che potrebbe così tornare in Italia dopo il prestito al Valladolid. Lo stesso centrocampista ha dichiarato che il suo agente è in contatto con diversi club, tra cui l’Udinese. Per il centrocampo si segue anche il greco Kone del Bologna, su cui si taglia fuori il Verona che, tramite il presidente Maurizio Setti, ha fatto sapere che il costo del cartellino (7 milioni) è troppo elevato. Ritornando all’affare Pereyra con la Juventus, la trattativa sembra complessa, volendo utilizzare le parole di Giaretta, ma l’impressione è che si arriverà comunque presto ad un accordo.

Giaretta ha anche parlato di un altro bianconero, Gabriel Silva. Il brasiliano piace molto all’Inter ma, come detto dal diesse dei friulani, al momento non c’è alcuna trattativa con i nerazzurri e parlare di possibili contropartite è praticamente impossibile. Una parziale apertura alla società nerazzurra è però arrivata dall’agente del terzino, Claudio Vagheggi, il quale ha dichiarato che l’Inter è una società in cui tutti vorrebbero giocare. Lo stesso Vagheggi ha però aggiunto che le squadre interessate a Gabriel Silva sono tante. Nelle prossime settimane vedremo l’evolversi della situazione…

Sezione: Editoriale / Data: Mar 10 giugno 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print