Dopo le grandi prestazioni collezionate in stagione, come quella di ieri che l’ha visto autore anche di un gol, Roberto Maximiliano Pereyra ha gli occhi dei grandi club addosso. Juventus e Atletico Madrid sembrano i club più interessati all’argentino ma in giornata è uscita la notizia che sul Tucu si sarebbe inserito prepotentemente il Napoli, pronto ad offrire 10 milioni ai bianconeri per soffiare il numero 37 alla concorrenza. A confermare la presenza di qualche importante offerta per Pereyra è stato anche il direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta.

Giaretta ha anche precisato che per De Paul, accasatosi al Valencia, non c’era mai stata una trattativa, ma i bianconeri si erano limitati a monitorarlo. Altro argentino nel mirino dell’Udinese sarebbe l’argentino Luciano Vietto che, come dichiarato ai nostri microfoni dall’agente Fifa Costantino Parisi, potrebbe arrivare in Italia per una cifra intorno ai 5-6 milioni. Prezzo maggiore invece per un altro grande talento argentino, Manuel Lanzini del River Plate, valutato intorno ai 10-12 milioni, cifre forse troppo alte per l’Udinese, interessata al trequartista classe ’93, su cui però ci sono anche Roma e Torino in Italia, mentre nelle ultime ore anche il Liverpool avrebbe avviato i primi contatti con i Millonarios.

Giaretta ha inoltre dichiarato che la società lavorerà molto sul mercato e i primi cambiamenti potrebbero arrivare sulla destra, con l’addio di Dusan Basta che, nonostante in Italia piaccia a club come Fiorentina e Inter, potrebbe finire in Germania. L’esterno serbo infatti sarebbe finito nel mirino di Werder Brema e Schalke, che potrebbero presentare l’offerta di 8 milioni richiesta dai Pozzo.

A partire potrebbe essere anche Gabriel Silva, pure lui autore ieri di una buona prestazione condita da un gol. Il laterale brasiliano infatti potrebbe finire alla Juventus, club in cerca di un esterno utile anche in una possibile difesa a quattro.

La Juventus è interessata anche a Simone Scuffet, accostato nelle ultime ore anche al Real Madrid, ma un’ipotetica trattativa con i Blancos è stata smentita dalla nostra redazione, in seguito ad alcune indiscrezioni. La maggiore interessata al talento bianconero è dunque la Vecchia Signora, che vorrebbe portarlo a Torino nel 2015, soffiandolo alla concorrenza della Roma. I piemontesi potrebbero inserire nella trattativa con i friulani anche alcune contropartite come il difensore dell’Empoli Daniele Rugani che ha però dichiarato di voler giocare la Serie A con la maglia dei toscani.

La Juventus inoltre è una delle tante squadre su Juan Cuadrado. Il colombiano è in comproprietà tra Udinese e Fiorentina ed al momento non c’è alcun accordo tra le società, tanto che il rischio buste potrebbe essere più concreto di quanto sembri. Intanto, il giocatore avrebbe già un accordo con il Barcellona.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 05 maggio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print