L’Udinese ha trovato il suo nuovo allenatore. Sarà infatti Andrea Stramaccioni il nuovo tecnico dei bianconeri. Per lui accordo biennale, con la firma che è arrivata dopo il via libera da parte di Erik Thohir, con cui il tecnico romano ha limato i dettagli della rescissione del suo contratto. Sarà dunque Andrea Stramaccioni l’erede di Guidolin sulla panchina friulana. Il tecnico romano verrà presentato venerdì.

Altro tema caldo di giornata sono state le parole, discutibili, di Luis Muriel. L’attaccante colombiano ha svelato di aver ricevuto alcune proposte, in particolare da Roma e Fiorentina, interessamenti confermati anche dall’agente del colombiano, Helmuth Wennin. Con i viola, l’Udinese si incontrerà sicuramente, per parlare di un altro colombiano, Juan Cuadrado, che dovrebbe essere riscattato dalla Fiorentina, la quale avrebbe deciso di alzare la propria offerta, avvicinandosi ai 15 milioni chiesti dai Pozzo. L’esterno sudamericano però dovrebbe lasciare comunque Firenze, come dichiarato dal giornalista Luca Marchetti, ma tutto dipenderà dalle offerte che riceveranno Udinese e Fiorentina. Nella trattativa per il riscatto di Cuadrado poteva esserci anche l’inserimento di Khouma Babacar, trascinatore del Modena, ma di proprietà dei gigliati. L’attaccante senegalese però piace molto al Torino e potrebbe passare ai granata, con Darmian che finirebbe agli ordini di Montella. Per l’attacco potrebbe sfumare anche la pista Simone Zaza, con l’attaccante di proprietà della Juventus che dovrebbe restare al Sassuolo, nonostante l’interessamento del Verona. Verona che continua a seguire il centrocampista bianconero Andrea Lazzari, che l’Udinese non dovrebbe riscattare proprio dalla Fiorentina.

La Fiorentina aveva seguito nelle scorse settimane il laterale bianconero Dusan Basta che ora sembra destinato al trasferimento alla Lazio. Il serbo dovrebbe rientrare nella trattativa per il riscatto dei biancocelesti di Antonio Candreva. La trattativa potrebbe chiudersi con un sostanzioso conguaglio economico per i bianconeri, oltre al trasferimento in Friuli di Luis Pedro Cavanda, per la fascia. L’agente del laterale belga, Ulisse Savini, però ha negato tutto, affermando che il suo assistito non rientrerà nella trattativa e che potrebbe giocare all’estero nella prossima stagione. La trattativa per Basta ha così subito un piccolo rallentamento, nell’attesa che le due società trovino una contropartita ideale per tutte le parti in questione. Restando sulla fascia destra bianconera, la società ha più volte dichiarato di puntare su Widmer anche nella prossima stagione, ma lo svizzero è finito nel mirino del Napoli, che potrebbe inserire una possibilità di prelazione per il giovane esterno nella trattativa per il riscatto di Armero.

Sulla fascia sinistra invece, l’Udinese potrebbe lasciar partire Gabriel Silva. Il brasiliano è finito nel mirino del Milan, pronto ad offrire 5 milioni più il cartellino di uno tra Cristante, Petagna e Modic. I rossoneri però, come dichiarato da Alfredo Pedullà, non avrebbero ancora avuto contatti con l’Udinese, ma nei prossimi giorni la trattativa potrebbe comunque decollare. I rossoneri guardano in casa Udinese anche per rinforzare il centrocampo. Il Diavolo infatti avrebbero messo nel mirino anche l’altro brasiliano, Allan, ma, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, il Milan si sarebbe limitato a semplici sondaggi.

Infine, notizia di mercato anche in entrata. Ai bianconeri piace infatti Pawel Bochniewicz. Il polacco, classe ’96, di proprietà della Reggina, piace molto ai bianconeri che nelle prossime ore dovrebbero chiudere la trattativa con il passaggio del ragazzo in bianconero.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 04 giugno 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print