L'Udinese starebbe trattando con il Watford per il giovanissimo talento Filip Stuparević. Attaccante serbo classe 2000, nell'ultima stagione ha giocato in prestito (a titolo ufficiale, dal Watford) al Voždovac (militante nel massimo livello del campionato serbo), dopo il prelievo del cartellino da parte del club inglese: a gennaio 2019, la famiglia Pozzo sborsò 1 milione di euro per questo prospetto, depositando l'importo nelle casse della società belgradese.

Un profilo interessante e abbastanza ricorrente nelle voci di mercato ad interesse bianconero: un mancino, come già riferito a dicembre 2018 dalla nostra redazione (link a fine articolo), che può disporre di una buona struttura fisica, utile a ricoprire il ruolo naturale di punta centrale; può essere impiegato anche come esterno d'attacco, specialmente sulla fascia destra: in quest'ultima posizione mette ancora più in mostra le sue abilità realizzative, oltre a quelle evidenti di inserimento.

I numeri di Stuparević col Voždovac (2018-19): 31 presenze (30 in campionato, 1 in coppa di Serbia), 8 reti (miglior marcatore Under-20 in Serbia, assieme a Dejan Joveljić della Stella Rossa) e 3 assist

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 06 giugno 2019 alle 09:00
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print