In un'intervista per CalcioNews24 il direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta ha fatto il punto sulla questione allenatore e sulla vicenda Cuadrado.

Qual è l'identikit ideale dell'allenatore che state cercando? Deve essere giovane o magari serve un profilo con più esperienza?

"Siamo ancora fermi, stiamo valutando varie ipotesi, vogliamo arrivare a decidere con calma. Per adesso stiamo parlando con vari allenatori. L'età non c'entra, stiamo cercando un profilo che ci dia buone sensazioni, deve sposare a pieno il nostro progetto, questo è l'aspetto fondamentale". 

Per adesso avete fatto solo qualche sondaggio oppure con qualcuno c'è stato un discorso più approfondito?
"Ci stiamo muovendo senza fretta, per il momento ci sono sul tavolo delle valutazioni, niente di più". 

I nomi che si fanno sono tanti: Pioli, Bertotto, Maran, Del Neri e Stramaccioni. La scelta ricadrà su uno di questi oppure ci dobbiamo aspettare magari un nome straniero? 
"Non voglio confermare nè smentire nessuna di queste ipotesi, al momento tutto è possibile, anche un profilo straniero, perché no". 

A tenete banco, oltre all'allenatore, c'è anche il futuro di Caudrado, giocatore a metà tra Udinese e Fiorentina. Quante possibilità ci sono che si rinnovi la comproprietà e quante invece le probabilità che si vada a finire alle buste? 
"Di rinnovare la comproprietà non ci sono possibilità, il regolamento parla chiaro. Le buste sono ancora lontane, stiamo cercando di trovare una soluzione in amicizia che possa andare bene ad entrambi".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 23 maggio 2014 alle 17:20
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print