La finestra estiva del calciomercato si è appena conclusa, ma tra Udinese e Fiorentina i rapporti continuano ad essere strettissimi. I principali argomenti di discussione si chiamano Juan Cuadrado e Luis Muriel: il primo è in comproprietà tra i due club, l'attaccante è completamente bianconero, ma stuzzica molto le fantasie gigliate.

Stando a quanto riporta La Nazione, la Fiorentina non si accontenta di possedere la proprietà della metà del cartellino di Cuadrado, riscattata in estate dopo il prestito oneroso di una stagione fa: i viola credono molto nelle qualità dell'esterno colombiano e presto inizieranno lavorare ai fianchi il club friulano per convincerlo a cedere loro anche il secondo 50%. Sulla loro strada, però, i gigliati potrebbero trovare la Juventus, che da tempo ha fatto una maxi offerta all'Udinese per la sua porzione del cartellino del ragazzo: tra viola e bianconeri torinesi, si sa, non corre buon sangue, motivo per cui appare quasi scontato che la battaglia per Cuadrado sarà di quelle ricche di colpi bassi.

Diverso il discorso legato a Muriel. Benché nell'ultima sessione di mercato l'attaccante sia stato spesso accostato alla Signora, la società dei Della Valle sembra in netto vantaggio: secondo il quotidiano toscano, infatti, la Fiorentina ha già trovato un accordo verbale con l'Udinese per la comproprietà del gioiello bianconero.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 15 settembre 2013 alle 11:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print