Il quotidiano catalano Sport riporta la trattativa in corso per portare Juan Cuadrado al Barcellona, che andrebbe quindi a superare la concorrenza dei top club europei.

Il sito riporta che la situazione del giocatore, che fino a poche settimane fa appariva molto complessa, si sarebbe sbloccata: la Fiorentina, infatti, riscatterebbe la metà del colombiano dall'Udinese per 11 milioni, per poi vendere l'intero cartellino al Barcellona. La cifra richiesta dal club dei Della Valle si aggirerebbe intorno ai 25 milioni, considerando impensabile una cifra inferiore: la Fiorentina, infatti, aveva già acquistato la prima metà di Cuadrado per 7 milioni che, sommati agli 11 di cui sopra, farebbero arrivare la spesa complessiva a 18 milioni di euro.

Sport riporta come Juan Cuadrado sia una delle richieste di Luis Enrique, neo allenatore blaugrana, per colmare l'eventuale partenza di Dani Alves, in questi giorni accostato al PSG. Il laterale brasiliano potrebbe essere una delle chiavi per arrivare a Marquinhos e questo farebbe diventare l'accordo con la Fiorentina ancora più importante per le strategie del club catalano.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 08 giugno 2014 alle 14:20
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print