Già se ne parlava la scorsa estate, ma l'Udinese è tornata alla carica per uno dei più promettenti calciatori polacchi in circolazione. Si tratta di Rafal Wolski, centrocampista offensivo classe 1992 del Legia Varsavia e della nazionale Under 20. Il ragazzo può giocare sia da trequartista che sulle fasce.

Nelle ultime due stagioni, tra campionato e coppa nazionale, il giovane centrocampista è stato impiegato dal proprio tecnico in 37 occasioni siglando 6 reti. Ha anche debuttato in Europa League, scendendo in campo in 6 match. Con la maglia della nazionale Polacca Under 20, Wolski ha disputato 4 match con un gol all'attivo e ha debuttato anche nella nazionale maggiore, giocando tre partite amichevoli contro Slovacchia, Lettonia e Andorra. Il giovane centrocampista ha anche partecipato alla spedizione polacca negli ultimi europei giocati proprio in Polonia e Ucraina.

Attualmente il giocatore è infortunato per una lesione al piede, rimediata all'inizio della stagione. Il ragazzo sta comunque recuperando e tra una ventina di giorni dovrebbe tornare in campo. 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 02 novembre 2012 alle 15:16
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print