Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Serve una prima punta: due nomi sondati sul mercato italiano

COMO, ITALY - JULY 16: Andrea Pinamonti of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 16, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia/Inter via Getty Images)

Dopo l'arrivo di Udogie l'Udinese accelera per rinforzare anche il reparto avanzato, uno dei più carenti dello scorso campionato. Serve un attaccante con il fiuto del gol.

Stefano Pontoni

L'attacco dell'Udinese è ancora un rebus. Tra giocatori con la valigia in mano e altri che devono recuperare la forma migliore dopo i gravi infortuni della scorsa stagione davanti le certezze sono pochi. I bianconeri puntano sul riscatto di Pussetto e Deulofeu ma non può bastare. Per questo motivo si sonda il mercato in cerca di un altro attaccante, in grado di dare maggiore peso in zona gol. Una prima punta, capace di giocare spalle alla porta e con la capacità di finalizzare l'azione.

Due i nomi sondati nel mercato italiano negli ultimi giorni. Andrea Pinamonti, in uscita dall'Inter e voglioso di mettersi finalmente in mostra in un club che gli dia possibilità di giocare da titolare, e Gregoire Defrel, sempre più un esubero al Sassuolo. Entrambi possono rappresentare quelle occasioni a prezzi abbordabili che i bianconeri vanno cercando.

In alternativa, sempre per il ruolo di prima punta, qualche pista estera che però non convince pienamente.

tutte le notizie di