Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Salernitana, in dubbio anche il riscatto di Coulibaly: potrebbe rientrare all’Udinese

SALERNO, ITALY - OCTOBER 02: Mamadou Coulibaly of US Salernitana during the Serie A match between US Salernitana v Genoa CFC at Stadio Arechi on October 2, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Salernitana deve essere ceduta entro il 31 dicembre 2021 pena l’esclusione dal campionato: qual è il futuro di Coulibaly?

Stefano Pontoni

Il limite del 31 dicembre sembra essere ormai invalicabile. Se entro quella data non si concretizza la vendita o almeno non si presenta un serio acquirente il club campano sarà escluso dalla Serie A.

Questo fatto, a cascata, rischia di avere gravi ripercussioni anche sui calciatori. In primis quelli in prestito, che potrebbero ritornare ai loro club di appartenenza. È il caso di Mamadou Coulibaly. Ceduto in prestito con diritto di riscatto la scorsa estate, il classe '99 potrebbe non essere riscattato. L'obbligo di riscatto, che scatterà automaticamente alla prima presenza in campionato nel girone di ritorno, comporta il pagamento di 1,8 milioni di euro, versabili in tre rate.

In caso di tracollo del club il centrocampista potrebbe rientrare all'Udinese, società che ne detiene ancora ufficialmente il cartellino.

tutte le notizie di