calciomercato

Rugani in uscita dalla Juve: occasione di mercato e l’Udinese ci pensa

UDINE, ITALY - JULY 23: Stefano Okaka of Udinese Calcio  competes for the ball with Daniele Rugani of Juventus during the Serie A match between Udinese Calcio and Juventus at Stadio Friuli on July 23, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'Udinese continua a guardarsi attorno in cerca di un difensore che possa prendere il posto lasciato vuoto da Bonifazi. Tante le idee, tanti i profili sondati.

Stefano Pontoni

Spunta un nome nuovo per la difesa, è quello di Daniele Rugani. Il difensore inizierà il ritiro con la Juventus, ma il suo futuro a Torino è in bilico. Potrebbe lasciare in estate la vecchia signora. Molto dipenderà dalla eventuale cessione di Demiral, sacrificabile nonostante le qualità e la carta d'identità giochino a suo favore. Ora su di lui sono piombati anche Atalanta e Barcellona e la prospettiva di un'importante plusvalenza potrebbe favorire la sua partenza.

Se invece dovesse restare allora toccherebbe a Rugani fare ancora una volta le valige. L'Udinese ci pensa, visto che potrebbe rappresentare un'occasione a buon mercato. Prezzo del cartellino 5 milioni, ma può partire anche per meno visti anche i buoni rapporti che intercorrono tra le due società. Il problema, come per altre piste, è rappresentato dall'ingaggio del giocatore, al di fuori dei parametri dei Pozzo. I friulani aspettano di capire quali saranno le mosse della Juve prima di effettuare eventualmente un'offerta. Sul difensore ci sono anche Fiorentina ed Empoli.

Ogni decisione per ora è rimandata, come ha spiegato il suo agente Davide Torchia: "La Juventus se volesse cederlo potrebbe farlo quando vuole. In questo momento vuole tenerlo perché Allegri ha una certa idea sulla difesa e quindi andiamo avanti così".

tutte le notizie di