Non si parla solo di cessioni in casa Udinese ma anche di arrivi. Il club bianconero, come riporta anche il Messaggero Veneto ha riniziato la sua ricerca di talenti partendo sempre dal Sudamerica, in particolare il Cile, cara focina di campioni in questi ultimi anni.

In Cile gioca Charles Aranguiz, trequartista (o esterno destro d’attacco) dell’Universidad de Chile che dovrebbe essere il primo rinforzo per la prossima estate. Sotto la lente, però, ci sono tre giocatori dell’altra università iscritta alla serie A, la Catolica. Per questi tre giocatori è già stata formulata un’offerta complessiva di otto milioni di dollari che potrebbe spiazzare i pretendenti dei singoli “pezzi”.

Su tutti il centravanti Nicolas Castillo, giocatore imprescindibile per i cileni nell’ultimo torneo U20 sudamericano: piace all’Inter ma Gino Pozzo ha una corsia preferenziale da sfruttare, visto che con la FairPlay Sports Group del tedesco Ninmar Ackan è in buoni rapporti.
Poi Hans Martinez, difensore classe ’87, jolly mancino che è stato già nel giro della nazionale quando il ct era Bielsa, assistito da Fernando Felicevich, agente di Sanchez. L’ultimo da tenere in considerazione è Enzo Andia, 21 anni, centrale poderoso anche lui nazionale.

in parole povere una nuova linfa cilena in arrivo ad Udine.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 20 novembre 2013 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print