Ancora da risolvere la questione allenatore in casa Udinese. Questa dovrebbe essere la settimana decisiva e al momento sono tante ancora le piste aperte. Da Delneri, con cui non c’è l’accordo sullo staff tecnico, poiché il mister friulano vorrebbe portare con sé i suoi collaboratori, mentre la dirigenza bianconera vorrebbe confermare lo staff di Guidolin. Resta in elenco anche il nome di Stramaccioni, anche se non convince la sua poca esperienza. In sospeso restano i nomi di Stefano Pioli e Rolando Maran, mentre all’estero sono in calo le quotazioni di Luhukay. Si allontana anche l’idea di un ritorno di Sensini, che dovrebbe allenare in Cile, all’Universidad Catolica. Altro nome circolato in orbita bianconera infine è quello di Edy Reja che, come dichiarato dal direttore sportivo della Lazio Igli Tare, incontrerà la società biancoceleste, per decidere il futuro.

In attesa dell’arrivo del nuovo mister, è arrivata l’ufficialità dell’addio di Maicosuel. Il brasiliano ha infatti firmato un quinquennale con l’Atletico Mineiro, chiudendo così, dopo due stagioni, la sua avventura all’Udinese.

Trattativa vicina alla chiusura è quella che porterà Pereyra alla Juventus. Le società stanno ragionando sulla contropartita da inserire nella trattativa e i nomi più probabili sembrano essere quelli di Simone Zaza e Luca Marrone del Sassuolo e Daniele Rugani dell'Empoli. Proprio il difensore dei toscani ha dichiarato di voler vestire, in futuro, la maglia bianconera della Juventus.

Rugani potrebbe essere il sostituto ideale di Thomas Heurtaux, nel caso in cui il francese dovesse lasciare il Friuli. Su di lui c’è il Napoli ma, come riportato in esclusiva dalla nostra redazione, Benitez non è convinto e, nonostante l’interesse di Milan, Juventus e Inter, dovrebbe restare ancora in bianconero, almeno per un’altra stagione. Con il Napoli l’Udinese si incontrerà comunque, poiché i partenopei dovranno riscattare la seconda metà di Armero, che dovrebbe poi essere ceduto definitivamente. Nel ruolo di Armero, a Udine, c’è Gabriel Silva, che potrebbe però finire all’Inter, sempre a caccia di un laterale sinistro da regalare a Mazzarri. I nerazzurri sono anche sull’ex bianconero, ora di proprietà del Granada, Guillerme Siqueira.

Restando nel reparto difensivo, all’Udinese piace il centrale slovacco classe ’92 del Catania Norbert Gyomber, su cui però c’è la forte concorrenza di Hertha Berlino e Werder Brema. In entrata piace anche l’esterno sinistro del Kuban Krasnodar e compagno di nazionale di Nico Lopez, l’uruguaiano Gonzalo Bueno. In pole però per il classe ’93 c’è il Genoa e bisogna registrare anche l’interesse del Torino.

Tra i giovani obiettivi bianconeri ci sono anche Federico Bernardeschi e Khouma Babacar, entrambi di proprietà della Fiorentina e che potrebbero rientrare nella trattativa per il riscatto viola di Cuadrado. L’esterno in prestito al Crotone, come da lui stesso dichiarato, è seguito in maniera particolare dai toscani e potrebbe dunque restare alla corte di Montella, mentre sull’attaccante senegalese c’è da registrare l’interesse anche del Genoa.

Come per Cuadrado, resta da risolvere la comproprietà con la Lazio per Antonio Candreva. Come dichiarato dal ds dei capitolini Tare, l’intenzione della società di Lotito è quella di riscattare il giocatore prima della risoluzione delle comproprietà.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 maggio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print