Roberto Mancini nel corso della sua conferenza ha parlato della possibilità che Handanovic lasci l’Inter per giocare la Champions e degli scenari futuri. Inizialmente il tecnico nerazzurro si è detto soddisfatto degli elementi già presenti in squadra: “Senz’altro posso dire che abbiamo estremi difensori giovani e molto bravi e, in caso di bisogno, non dovremmo fare spese visto che li abbiamo in casa”.


Tuttavia, quando si è parlato della possibile cessione di Handanovic, Mancini si sbilancia: “Spero che Samir resti con noi ma, se dovesse andar via, cercheremo un bravo portiere esperto”.


Un identikit piuttosto chiaro e preciso: escluso certamente un giovane di belle speranze come Mattia Perin, accostato in precedenza all’Inter. Certamente il nome più importante e gettonato resta Petr Cech, estremo difensore che sembra corrispondere perfettamente alle caratteristiche elencate da Mancini. Ma il ceco non è l’unico candidato alla successione di Handanovic: secondo TuttoMercatoWeb.com ci sarebbero anche Marchetti e Pepe Reina. Ma l’identikit potrebbe anche essere quello di Orestis Karnezis, portiere dell’Udinese, già oggetto dell’interessamento dell’Inter nei mesi scorsi. L’intrigo di mercato è appena iniziato…
 

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 23 maggio 2015 alle 08:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print