Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Gerolin: “La filosofia dell’Udinese è un po’ cambiata”

BAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JULY 12:  Sport Manager Manuel Gerolin looks on during a Palermo training session on July 12, 2015 in Bad Kleinkirchheim, Austria.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Quella di De Paul non è sicuramente la prima grande cessione dell'Udinese. Già in passato l'Udinese ha dovuto fare spesso a meno dei suoi giocatori migliori, sapendo però sempre sostituirli adeguatamente. Ora si riuscirà a fare lo stesso?

Stefano Pontoni

L'ex osservatore e direttore sportivo bianconero Manuel Gerolin ha parlato, ai microfoni di TMW Radio, del mercato dell'Udinese: "La cessione di De Paul è sicuramente dolorosa ma era inevitabile che il giocatore lasciasse Udine dopo degli ottimi campionati. E' una cosa che è già successa molte altre volte all'Udinese. I Pozzo hanno saputo fare a meno di giocatori fortissimi, penso a Di Natale ma ancora prima Zico e Causio. Sono abituati a far andare via dopo qualche anno quei giocatori che fanno vedere certe qualità.

La filosofia dei Pozzo è cambiata? Sì, con essa pure il calcio. In un certo momento poi i Pozzo avevano tre squadre e tanti giocatori. Lì si è un po' fermata la scoperta di nuovi talenti, seppure ogni tanto gli vediamo tirare fuori qualcosa dal cilindro".

tutte le notizie di