La Gazzetta dello Sport, nell'edizione odierna, fa il punto sul mercato dell'Udinese, che già in questi giorni si ritroverà in città per un preritiro, in attessa di quello vero e proprio che inizierà il 14 Luglio. Mentre una parte della società sta programmando alcune amichevoli tra la sede del ritiro e l’Austria (una sarà con il Qpr), l’altra lavora insistentemente al mercato. Come obiettivi principali, servono un portiere da affiancare al riconfermato Brkic, un difensore e un attaccante.
Gino Pozzo è l'uomo che sta curando le trattative più importanti di persona. E la priorità è il secondo portiere. In prima fila Pelizzoli che ha fatto bene a Pescara  e Pegolo, buon campionato a Siena dove la situazione è allarmante. Ma l’Udinese lavora anche su una pista straniera.

Il concetto è chiaro: deve essere un portiere esperto.
Si lavora anche all’acquisto di un difensore, date le partenze di Benatia e uno tra Danilo e Basta. Coda è rientrato alla base, ma è difficile che rimanga. L’Udinese vuole Ariaudo, ma difficilmente partirà. Il Bologna stima Fabbrini come alternativa a Diamanti. Faraoni andrà a giocare, piace al Sassuolo ma anche in B. Mentre il giovane Battocchio potrebbe rientrare.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 27 giugno 2013 alle 10:00
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print