Una bomba, quella sganciata da Firenzeviola.it. La Fiorentina sarebbe interessata a Totò Di Natale e addirittura avrebbe iniziato una trattativa con la società friulana. Secondo la testata, le possibilità di concludere l'acquisto sarebbero addirittura considerevoli. Ecco quanto si legge nell'editoriale odierno:

"I nomi al centro dell'attenzione di Pradè e Macia sono tanti, ma aggredibili a gennaio sono meno. Uno è Totò Di Natale. Operazione difficile, ma possibile. L'attaccante azzurro vice campione d'Europa, ha vinto le ultime due edizioni della classifica cannonieri e nell'ottobre scorso ha festeggiato i 35 anni. La fine della carriera non è lontana, ma nelle gambe ha ancora un paio di stagioni ad altissimi livelli. È molto legato ad Udine, tanto da aver rifiutato anche la Juventus, ma sua moglie è di Empoli e lì Di Natale vorrebbe stabilirsi definitivamente. Città nella quale Totò arrivò ragazzino da Castello di Cisterna, lo stesso paese di Montella e Caccia (vice di Vincenzo in viola). I tre sono molto legati e nella loro storia ad Empoli si sono sempre passati il testimone. Questo potrebbe essere il grimaldello giusto per convincere Di Natale a lasciare Udine e tornare in Toscana. Con Totò la Fiorentina potrebbe scrivere cinque mesi da sogno e forse nessun obiettivo sarebbe a quel punto impossibile. Non solo: il suo impatto nello spogliatoio sarebbe dolce e non traumatico. La società viola sta lavorando su questa trattativa da settimane. La tela e' stata tessuta con pazienza e saggezza: adesso le possibilità di vedere a Firenze Di Natale sono considerevoli. Un lavoro che ricorda molto da vicino lo sbarco in viola di Pizarro e Aquilani, con Pradè e Montella decisivi quanto un bomber davanti alla porta"

Ci limitiamo a segnalare che non abbiamo alcun riscontro di una trattativa per una cessione del capitano che resterà in bianconero per altri due anni e poi potrebbe entrare nei piani dirigenziali della società: inoltre Pradé proprio in giornata ha smentito qualsiasi trattativa in corso.
 

 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 17 dicembre 2012 alle 12:05
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print