Dal sito calciosudamericano.it arriva una notizia che interesserà molto le società europee in cerca di talenti a basso costo. Scommesse forse, ma giocatori che già in passato sono stati osservati in diverse occasioni e spesso con relazioni positive, salvo poi rimanere in patria. Il sito citato rende noto che dopo la sconfitta patita in casa dell'Argentinos Juniors il River Plate, ormai fuori dalla corsa al titolo, per bocca dell'allenatore Ramon Diaz e del dirigente Passarella (entrambi ex Fiorentina e Inter), avrebbe compilato una lista dei giocatori prossimi alla cessione. Fra questi saltano all'occhio tre elementi particolarmente interessanti.

Ezequiel Cirigliano: già seguito dall'Udinese in passato, non è considerato da Diaz un titolare. Ad oggi il Barcellona B è il club più vicino al regista, ma anche alcuni club italiani, viene scritto, hanno buone possibilità di ingaggiarlo.

Rogerio Funes Mori: punta centrale dotata di buon fiuto del gol, su di lui in passato anche la Juventus. Pare che i tifosi si siano spazientiti col giocatore che forse, sfumati i fasti dell'Europa in passato, ha bisogno di nuovi stimoli per rilanciarsi. Al momento le offerte mancano. E' senz'altro sul piano economico una buona opportunità. Le qualità ci sono, se si riscatta sul piano tecnico investimento sicuro.

 Juan Manuel Iturbe: classe '93, è questo il vero gioiello in casa River. Spesso paragonato a Messi per il fisico brevilineo, lo scatto bruciante, il dribbling da funambolo. Tutto associato a una certa efficacia, non si tratta di un giocoliere, ma di una seconda punta completa che ad Udine al fianco di Pereyra e dietro a Di Natale potrebbe fare molto bene. Da evidenziare un aspetto non secondario: il giocatore è al River solo in prestito, visto che il cartellino è di proprietà del Porto dal luglio 2011. Dal gennaio 2013 però, dopo la parentesi poco felice in Portogallo, Iturbe è tornato in Argentina dove sembra orientato a restare. I margini per inserirsi fra le due società e rilevare il cartellino tuttavia sembrano esserci.

 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 06 giugno 2013 alle 17:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print