E' sempre calciomercato: c'è sempre uno scoop, una fuga di notizie, un mal di pancia di un giocatore pronto ad incrinare il rapporto con il suo club. Per riempire pagine spesso si fa ricorso ad eventi passati e teoricamente sepolti che vengono riproposti.

Benatia all'Arsenal è una storia del passato che dovrebbe essere sepolta (il condizionale nel calciomercato è d'obbligo). Il difensore marocchino è stato vicino ai Gunners grazie alla sponsorizzazione dell'amico Samir Nasri. I due hanno cominciato nelle giovanili del Marsiglia e sono rimasti molto amici tanto che il talento del City è uno dei pochi contatti di Mehdi su Twitter. 
Da un articolo del Daily Mail, datato 22 Marzo 2011 si legge una dichiarazione di Nasri: "Siamo grandi amici, abbiamo avuto modo di conoscerci a Marsiglia, avevamo la camera in comune. Ora ci sentiamo ancora via messenger"

Durante l'estate 2011, c'è stata la grande rottura tra Nasri e Wenger. Il tecnico alsaziano è stato costretto a cederlo agli odiati rivali del Manchester City ed il talento marsigliese non ha mai perso l'occasione per stuzzicare l'Arsenal e litigare anche platealmente con i tifosi dei Gunners. Con queste condizioni Wenger ha lasciato perdere la pista e ha preferito virare per completare il pacchetto difensivo sull'esperienza di Mertesacker mentre l'anno precedente aveva acquistato Koscielny che ha avuto una carriera curiosamente simile a quella di Benatia in Francia.

Ad oggi, anche se l'Arsenal decidesse un assalto al difensore dell'Udinese, troverebbe un ostacolo quasi insormontabile nell'amicizia tra Medhi e Samir che farebbe di tutto per fargli cambiare idea. E' un matrimonio teoricamente impossibile a meno che non Londra non sia l'unica pista praticabile soddisfacente sia per l'Udinese che per il giocatore: condizione ardua perché il giocatore è di assoluto valore e nel caso fosse il prossimo a partire, ci sarebbe la fila per prenderlo.

 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 09 ottobre 2012 alle 15:50
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print