Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

Scuffet in uscita dall'Udinese

Anche Scuffet in uscita: Pastorello in cerca di una porta per Simone

MILAN, ITALY - MARCH 03: Simone Scuffet of Udinese Calcio during the warm up prior to the Serie A match between AC Milan  and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on March 03, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Dopo l'esordio da sogno ai tempi di Guidolin e i vari prestiti in B, dopo non essere mai riuscito a riconquistare l'Udinese, Simone Scuffet verrà ceduto a titolo definitivo. Dove giocherà la prossima stagione il portiere di Remanzacco?

Stefano Pontoni

Udinese pronta a rivoluzionare il reparto portieri. Oltre a Musso, che potrebbe finire all'Atalanta, in uscita c'è anche Simone Scuffet. Non sarà lui, allora, a raccogliere l'eredità del portiere albiceleste, i Pozzo stanno sondando diverse piste estere. Il classe '96 quasi sicuramente lascerà di nuovo il Friuli, questa volta a titolo definitivo chiudendo una volta per tutte con il club bianconero.

Quando Guidolin lo fede esordire giovanissimo in quella fredda notte di Bologna nessuno si sarebbe aspettato un epilogo del genere con quella che è sempre stata la sua squadra del cuore. Dopo tanti tira e molla, dopo i vari prestiti in B e una titolarità mai più riconquistata è arrivato il momento dell'addio.

Il suo agente, Federico Pastorello, è in cerca di una sistemazione. L'obiettivo è trovagli una porta in Serie A. Qualche contatto c'è stato con l'Empoli, vista la necessità del club toscano di prendere un portiere valido. Si era parlato anche di un ritorno allo Spezia, ad un anno di distanza dall'ottima stagione promozione, che lo incoronò tra l'altro miglior portiere di tutta la B.

tutte le notizie di