A Matej Vydra (21), talentuoso attaccante ceco di proprietà dell'Udinese, la Championship ormai comincia a stare stretta. Dopo la straordinaria stagione di cui si è reso protagonista con la maglia del Watford, condita da ben 22 reti, si sente cresciuto, e pronto per il salto di qualità. Non ne fa mistero il suo agente, Ondrej Chovanec, che ha rilasciato alcune dichiarazioni all' Evening Standard. Ecco le sue parole evidenziate da TuttoUdinese.it:

"Ormai non riesco più ad immaginare Matej giocare ancora in Championship. Ne abbiamo discusso con il ragazzo e lui vorrebbe giocare con i migliori calciatori, al livello più alto. Non è facile, perchè è stato molto felice al Watford, ma se ti si presenta l'opportunità di giocare in Premier League oppure in Bundesliga, come fai a dire di no? Matej è il miglior attaccante della Repubblica Ceca, e gli piacerebbe giocare in competizioni dello stesso livello di quelle che sta disputando ora Petr Cech."

Chovanec venerdì scorso ha parlato con Gino Pozzo a proposito del futuro di Vydra: "Loro (i Pozzo) vorrebbero che tornasse al Watford nella prossima stagione, perchè desiderano costruire una squadra forte, per finire il lavoro. I Pozzo dicono sempre che se un giocatore vuole andare via e l'offerta è adeguata, allora se ne può discutere. Al momento Matej vorrebbe giocare nella massima serie. Ha avuto due o tre proposte dalla Premier League in gennaio, ed anche ultimamente ha ricevuto delle offerte..."

Chovanec avrebbe inoltre detto che se Vydra dovesse alla fine tornare al Watford, questa volta sarebbe a titolo definitivo, e non più in prestito.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 04 giugno 2013 alle 18:20
Autore: Daniele Meneghel
vedi letture
Print