Favio Bilardo, procuratore di Diego Buonanotte, ultimo acquisto della famiglia Pozzo, è stato intervistato in esclusiva su Tuttomercatoweb.com ed ha parlato del suo assistito che prima della fine del mercato di gennaio era stato accostato al Palermo ma che poi ha optato per l'opzione andalusa:

"Buonanotte ha esordito con il suo nuovo club nello scorso week-end, ha indossato la maglia del Granada nel match vinto contro il Real Madrid. È stata una gara particolare, ha giocato 15' ma credo che farà bene in Andalusia".

Torniamo al mancato approdo al Palermo.
"La società rosanero non ha presentato l'offerta che chiedeva il Malaga, Lo Monaco l'avrebbe preso in prestito senza però acquistare il cartellino di Diego a gennaio. Forse la permanenza in Spagna farà bene alla sua carriera, in quanto è da tempo che non gioca con continuità; il calcio italiano è diverso da quello iberico, nella Liga ci sono tanti spazi da sfruttare per un calciatore offensivo".

Il Granada appartiene alla famiglia Pozzo. Magari un giorno potrebbe approdare all'Udinese.
"Buonanotte in futuro ha intenzione di provare l'esperienza italiana, sicuramente se ne riparlerà. Credo che debba disputare sei mesi o un anno a grandi livelli a Granada prima di tentare l'avventura in Serie A. Per ora credo che la permanenza in Spagna sia stata la miglior soluzione, in Italia probabilmente si sarebbe 'bruciato'".

 

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 09 febbraio 2013 alle 08:15
Autore: David Rossi
vedi letture
Print