E' avvenuto, dopo tante complicazioni, il passaggio di Pablo Armero al Napoli. Il laterale sinistro colombiano ha dunque lasciato il club friulano e si è accasato in Campania. L'agente del giocatore, Luciano Ramalho, in esclusiva ai microfoni di calcionapoli24.it ha raccontato i particolari della trattativa:"Il tutto è iniziato la scorsa estate quando la società partenopea già era alla ricerca un esterno mancino, era già interessata al mio  assistito che in Italia stava facendo benissimo, ma all'epoca Pablo voleva disputare la Champions con l'Udinese e voleva essere protagonista anche in campionato con la squadra friulana, per tanto preferì restare. Per questo non ci fu una vera offerta ma solo apprezzamenti. Ne parlai col mio assistito, ma appunto disse di voler rimanere. Ora tutto è cambiato, c'è stato un ridimensionamento a Udine, e ha preferito trasferirsi poiché pensa sempre in grande e vuole giocare in una grande squadra" .

Qualcuno aveva ipotizzato ci fossero dei problemi legati ai diritti d'immagine, cosa che viene smentita da Ramalho :"Assolutamente no, e il fatto che è un giocatore del Napoli è la dimostrazione. E' stata una trattativa normale, si è svolta nel migliore dei modi. Come dicevo pocanzi, Pablo punta sempre al massimo, e vuole stare ad alti livelli. Pertanto, al Napoli non si poteva dire di no. Un top club e con obiettivi importanti".

Si era parlato di un interessamento dell'Anzhi di Eto'o, confermato dall'agente del colombiano: "L'interesse del club russo era reale, quindi un'insidia c'era, ma per il giocatore la priorità è stata sempre e solo Napoli. Impossibile che il mio assistito sarebbe andato a giocare nel calcio russo". Ramalho chiarisce che le vicende contrattuali e di sistemazione a Napoli sono ancora da formalizzare: "ancora deve arrivare la firma del calciatore, avverrà a breve però. Ora stiamo per dirigerci a Roma per le visite mediche, dopo averle svolte, arriverà la firma. Bigon è stato fondamentale lui ai fini dell'affare, col presidente ho parlato solo nel finale, quando il tutto doveva soltanto concludersi. Casa a Napoli? in realtà non c'è stato proprio il tempo per questa questione. Ripeto, ora siamo diretti per Roma. Solo dopo aver risolto queste ultimissime cose il giocatore penserà anche a questo".

La conclusione, infine, per parlare di Mazzarri e dei nuovi compagni che Armero troverà in maglia azzurra: "Sinceramente non so se l'abbia chiesto Mazzarri, ma presumo di sì. In ogni società prima di tentare di acquistare un atleta ci si consulta sempre prima col mister. Non credo che a Napoli sia successo diversamente. Incontro con i compagni? Lo farà nel pomeriggio, nemmeno il mister ha incontrato. Lo vedrà per la prima volta oggi. Zuniga? Pablo non teme il ballottaggio, anzi, è molto tranquillo. E' felice di ritrovare Camilo, sono molto amici già dai tempi del campionato colombiano. Penserà solo a lavorare e a soddisfare il mister". 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 gennaio 2013 alle 15:40
Autore: Gaetano Cantarero
vedi letture
Print