Il Sudamericano 2013 sub20 si è concluso. L’agente Fifa Giuseppe Addamiano, ha seguito con attenzione il torneo giovanile. RomaGiallorossa.it ha contattato in esclusiva l’agente, queste le sue parole.

Addamiano, c’è un giocatore interessante che ha da segnalare? “Senza dubbio Matias Perez: penso sia miglior difensore centrale del Sudamericano. Ha come doti principali la marcatura e l’anticipo, oltre ad essere devastante nei calci d’angolo. E’ classe 94, ha già varie presenze in prima squadra nel Nacional di Asuncion, club paraguaiano. Possente difensore centrale, imbattibile nel gioco aereo, molto forte nell’anticipare l’avversario. Giocò molto bene nel Sub 17 del 2011, dove ci fu un avvicinamento dell’Udinese, e si è definitivamente consacrato col Paraguay vice-campione del Sub 20 di quest’anno. Gioca sia in una difesa a tre che a quattro. Nel suo palmares ci sono un campionato, vinto nel 2012, e un secondo posto nel 2013. E’ un giocatore seguito dai top team europei, compresi quelli italiani.“

In questo momento quale è il club più vicino al giovane talento sudamericano? “Non so dove andrà, per ora abbiamo avuto forti gradimenti da osservatori inglesi e dalla Juventus…“
 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 13 febbraio 2013 alle 10:46 / Fonte: Romagiallorossa.it
Autore: David Contardo
vedi letture
Print