basket

UFFICIALE – Colpo dell’Apu: ingaggiato il playmaker Cappelletti

UFFICIALE –  Colpo dell’Apu: ingaggiato il playmaker Cappelletti

Ufficiale l'arrivo del playmaker ex Reale Mutua Torino Cappelletti

Jessy Specogna

Nuovo colpo in entrata da parte dell'Apu Oww. La società friulana ha infatti ingaggiato il playmaker classe '95 Alessandro Cappelletti. Questo il comunicato.

"L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Alessandro Cappelletti per la stagione 2021-2022.

Nato ad Assisi (in provincia di Perugia) il 22 ottobre 1995, Alessandro inizia a giocare a pallacanestro nella Giromondo Spoleto prima di approdare al settore giovanile della Mens Sana Siena, società con la quale debutta in Serie A nel 2013. In seguito partecipa per due volte ai Campionati Europei con le nazionali giovanili, giocando oltre 15 minuti di media con l’Under 20 agli Europei del 2015. Dopo una parentesi alla Fulgor Omegna, nell’estate 2016 ritorna a Siena dove realizza 12.4 punti, 2.4 assist e 4.5 rimbalzi di media nel campionato di A2. L’anno dopo riceve la chiamata della Virtus Bologna e così ritorna a disputare la Serie A: la squadra allenata da Aleksandar Djordjevic partecipa anche alla Champions League e Cappelletti è parte del roster che nel 2018 vince la competizione europea. L’anno successivo si trasferisce alla Reale Mutua Torino, con la quale lo scorso giugno arriva fino alla finale play off del Tabellone Argento. Per Alessandro si è appena conclusa una stagione da record con 11.2 punti, 6.5 assist e 4.3 rimbalzi di media ai playoff.

Cappelletti ha firmato un contratto biennale con Apu Old Wild West Udine."

tutte le notizie di