basket

UFFICIALE – Apu, Foulland saluta. Al suo posto arriva Walters

UFFICIALE – Apu, Foulland saluta. Al suo posto arriva Walters

Ufficiale l'arrivo del centro americano Brandon Walters

Jessy Specogna

Ancora movimenti di mercato in casa Apu OWW. Il club del presidente Pedone ha annunciato l'arrivo del centro americano Brandon Walters. Il classe '95 prenderà il posto di Nana Foulland. Per lui contratto annuale.

"L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Brandon Walters per la stagione 2021-2022.

Nato a Chattanooga (Tennessee, Stati Uniti) il 19 Gennaio 1995, Brandon ha frequentato la Middle Tennessee State University (NCAA): nella stagione 2017-2018, al suo secondo anno con i Blue Riders, è il terzo miglior realizzatore della squadra con 10.8 punti di media, a cui aggiunge 5.2 rimbalzi. La sua prima stagione tra i professionisti la trascorre in Polonia con l’AZS Koszalin. Ma è nella stagione successiva, in Finlandia, a mettersi in luce con la maglia del Kataja Basket. Nel campionato finlandese chiude la stagione regolare con 16.8 punti e quasi 6 rimbalzi di media, partecipando anche alla FIBA Europe Cup. Nell’ultimo anno, invece, ha giocato nel campionato kosovaro con il KB Peja, dove è stato assoluto protagonista, conquistando anche la finale scudetto: 22.3 punti e 14 rimbalzi di media in 26 partite.

Centro di 208 centimetri per 113 chilogrammi è un giocatore a cui piace molto lottare sotto canestro grazie al suo fisico prorompente."

tutte le notizie di