Coach Pillastrini commenta la vittoria in gara 4 contro il Cus Jonico Basket Taranto: "Abbiamo giocato contro una squadra fortissima. Voglio fare veramente complimenti a Taranto, una squadra preparata, capace di cambiare tatticamente per metterci sempre in difficoltà. Sono contento di aver battuto un avversario così forte. Noi siamo entrati in campo un po' preoccupati, questo ha fatto la differenza nell'impatto. Siamo stati poi bravi a riprendere l'energia necessaria per girare l'andamento della partita. Da questo punto di vista siamo cresciuti davvero molto. 

E' stata una vittoria anche dei giocatori che si vedono meno. L'apporto del nostro capitano, Fattori, è stato importante. Stessa cosa anche per Cipolla, con la sua difesa e con tante palle recuperate. Giocatori che vengono meno premiati dalle statistiche ma che hanno dato qualcosa di importante. E' una vittoria di squadra, di tutti, anche di chi non ha giocato. 

Non dobbiamo festeggiare, c'è ancora una serie da vincere. Sarà una finale contro una squadra davvero molto forte. San Venediamo o Fabriano sono due avversarie toste. Dobbiamo arrivare pronti contro qualisiasi avversario".

Sezione: Basket / Data: Lun 07 giugno 2021 alle 00:01
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print