Prima vittoria in trasferta per la Gesteco Cividale, che batte la neopromossa Agribertocchi Orzinuovi con il punteggio di 68 a 73. Al termine della gara, i microfoni hanno intercettato Davide Micalich, che non è riuscito a dissimulare il proprio entusiasmo per l'importante successo ottenuto lontano da casa. Di seguito, le parole del presidente delle Eagles.

Le emozioni a caldo - "La soddisfazione è la solita. Non ho ancora finito di gioire per lo scorso anno e abbiamo già ricominciato. Sabato scorso ci siamo andati vicino e oggi abbiamo vinto con merito.

I complimenti alla squadra - "Dico bravissimi ai ragazzi, sono stati uno più bravo dell'altro. Grande coach Pilla, questa vittoria è sua. La squadra l'ha costruita lui, con un'idea precisa e credo che oggi abbia ricevuto qualcosa davvero da tutti. Martino, che ha fatto tre falli, è stato bravissimo. Bartoli è stato per me il migliore in campo e gli faccio i miei più sinceri complimenti. Isotta ha finito la partita e ha messo la bomba decisiva. La pallacanestro è uno sport meraviglioso. E' chiaro che se Miani fa 0 perdi, se fa 16 vinci. Oggi ha giocato una partita sontuosa, sono orgoglioso del mio capitano, di Lucio di Jack e di tutti gli altri. Anche Berti è partito benissimo."

L'importanza del successo - "Questa è una grande vittoria che ci ricollega al campionato. Era un po' un piccolo snodo anche se siamo appena alla seconda giornata. Abbiamo dimostrato che ci siamo, ma io non ho mai avuto dubbi su questo. La dedico a tutto il nostro mondo e ai nostri meravigliosi tifosi, che ci hanno supportato in modo fantastico. L'abbraccio finale tra squadra e tifosi è stato bellissimo. Siamo qualcosa di speciale, lo dico con convinzione e abbraccio tutti".

L'appello ai tifosi - "Mercoledì arriva Chiusi a Cividale e mi piacerebbe avere il palazzetto pieno. Abbiamo già tanti abbonati, ma riempiamolo. Abbiamo bisogno di vincere e se lo facciamo poi abbiamo due trasferte da affrontare tutte d'un fiato. Mercoledì è una grande partita, venite tutti. Vi aspetto perchè questa squadra se lo merita e io sono orgoglioso - e conclude ridendo: Beppe, Cividale suona le campane stasera!"

Sezione: Basket / Data: Dom 08 ottobre 2023 alle 23:00
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print