Nel pomeriggio appena trascorso, al PalaCarnera è andato in scena l’attesissimo derby tra Apu Udine e UEB Cividale. A spuntarla sono stati i bianconeri, con il punteggio di 90 a 80.

Al termine della stracittadina è intervenuto il presidente delle Eagles Davide Micalich, che ha dichiarato: ”Udine ha fatto una grande partita. Complimenti ai nostri avversari, perché tutte le volte che ci siamo avvicinati sembravano avere loro l’inerzia e ci hanno ricacciati indietro. Emblematici i due canestri di Ikangi proprio nel nostro momento migliore. Loro hanno sfruttato i rimbalzi in attacco, tirato da tre punti e giocato con grande energia e fiducia. A me la nostra squadra è piaciuta, non abbiamo mai mollato. Abbiamo sempre provato a ribattere. I ragazzi hanno dato tutto, devono uscire a testa alta e non demoralizzarsi. Esco con molta fiducia da questa gara”.

Non manca un sentito ricordo a Giambattista Cescutti, scomparso di recente: "Domani mi mancherà molto la telefonata di Nino, a cui dedichiamo questa magnifica giornata di pallacanestro. Il basket non è solo Steph Curry o Lebron James, per noi friulani è anche Cescutti, Bettarini e tanti altri fenomeni. Se oggi abbiamo il palazzetto pieno è grazie a Nino ed ai suoi fratelli, che hanno seminato la pallacanestro e trovato con me terreno fertile. Mando un abbraccio a tutta la sua famiglia".

E conclude: “Ringrazio i nostri tifosi, a parte qualche scaramuccia - che fa parte del gioco- è stata una cornice stupenda. Alla squadra dico di continuare così, se giochiamo con questo piglio torneremo presto a vincere. Chiamo tutti a raccolta per sabato prossimo, con Nardò sarà una partita da non fallire”.

Sezione: Basket / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 21:50
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print