Il presidente delle Eagles Davide Micalich ha parlato in seguito alla sconfitta della Ueb Cividale per 87 a 72 contro Assigeco Piacenza. Tutta la sua amarezza al termine della gara.

“C’è un pizzico di delusione perché dopo l’intervallo abbiamo perso tantissime energie. Avevamo fatto un bell’inizio partita, andando a riposo avanti di un punto. Eravamo alla pari e pensavo ce la saremmo giocata di più. Poi loro hanno alzato l’intensità e hanno avuto più energia di noi. Questo non va bene, la nostra squadra deve sempre combattere. Abbiamo concesso 3-4 tiri nella stessa azione, lì abbiamo perso un po’ l’inerzia e la fiducia e gli avversari sono cresciuti.

Nessun dramma ma mi aspettavo un po’ di più da parte della squadra dopo le due vittorie di fila della settimana scorsa e l’inizio di oggi. Si tratta di un piccolo passo indietro e sicuramente il coach dovrà lavorarci su. Abbiamo subito tantissimo Sabatini e i loro due giocatori americani, che hanno fatto una grande partita.

Complimenti a loro per la vittoria, sono forti. Noi non dobbiamo perdere la fiducia ma anzi, dobbiamo approfittare di questa sconfitta e ragionarci su. Dobbiamo lavorare duro in settimana per fare un grande derby domenica. Il nostro pubblico se lo merita, così come la squadra e tutti noi. Dobbiamo fare una grande partita perché oggi secondo me potevamo fare qualcosina in più”.

Sezione: Basket / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 23:00
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print