basket

Presentate a Friuli Doc Friuli Doc l’Apu Old Wild West Udine e la Women Apu

Presentate a Friuli Doc Friuli Doc l’Apu Old Wild West Udine e la Women Apu

Nella bellissima cornice di Piazza Libertà, in occasione della 27esima edizione di Friuli DOC si è tenuta la presentazione delle squadre Apu Old Wild West Udine e Women Apu

Stefano Pontoni

Numerose le autorità presenti che sono intervenute: a fare gli onori di casa l’Assessore comunale ai Grandi eventi Maurizio Franz e l’Assessore allo Sport Antonio Falcone, che ha lanciato una sfida: “È difficile ripetere delle performance eccezionali, ma voi non dovete ripetere, dovete superarle, perché siete arrivati veramente a un passo dalla Serie A.“ È intervenuto anche il Presidente del Consiglio regionale FVG Piero Mauro Zanin, che non ha voluto mancare l’atteso appuntamento: "Faccio i complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico. Ogni settimana ci date grandi emozioni e portate il nome di Udine non solo in tutta Italia, ma in tutto il mondo".

A rappresentare, poi, la Federazione Italiana Pallacanestro, il Presidente della Fip FVG Giovanni Adami, che ha dichiarato: “Avete regalato una stagione densa di finali e di finalissime. Siamo consapevoli di quanto sia difficile, ma credo che con lo spirito della società Apu nei momenti difficili possiamo migliorarci!”. E a seguire il numero uno della Fip regionale ha abbracciato l’appello delle tifoserie di tornare alla massima capienza nei palazzetti. Non è mancata, poi, una rappresentanza del Coni, nelle figure del Delegato di Udine Enzo De Denaro e del Fiduciario di Udine Mario Gasparetto, che ha ricordato il campionato del salto in alto – e amico dell’Apu – Alessandro Talotti, prematuramente mancato lo scorso maggio.

Momento-clou, ovviamente, della presentazione curata dallo speaker ufficiale bianconero Federico Bigotto la sfilata delle due compagini, a cominciare dalla Women Apu capitanata dal Presidente della Libertas Basket School Leonardo De Biase, che ha sottolineato l’importanza della nuova collaborazione con Apu. A introdurre la formazione maschile, presente al gran completo, sono stati, invece, l’Amministratore delegato Gianpaolo Graberi, che ha ribadito quanto sia sempre più forte il legame tra la società bianconera e il territorio (citando alcuni progetti annunciati nelle scorse settimane quali il Consorzio TUTTIXAPU e Young Stars) e il Direttore tecnico dell’Area sportiva Alberto Martelossi, che si è soffermato maggiormente sugli aspetti tecnici della rosa. Rosa che è stata acclamata dalle centinaia di tifosi presenti. Tutti pronti, ovviamente, a tornare al PalaCarnera a tifare Apu Old Wild West Udine.

tutte le notizie di