La GSA Udine agguanta il secondo posto battendo Montegranaro al Carnera. Partita però con una prestazione meno brillante di quel che si creda.

Dykes 5,5 - KD ha qualche acciacco fisico e si nota. Bene nel lavoro sproco, maluccio quando deve mettere i suoi soliti tiri pesanti, come dimostrano i soli sette punti a referto.

Mortellaro 6 - Il professore gioca con la sua solita calma, conquistandosi la sufficienza. Spreca un due palloni che potrebbero chiudere definitivamente il match, ma allo stesso tempo fa valere il suo fisico quando serve.

La Torre 6,5 - Esordio casalingo per il neoacquisto bianconero. Un esterno da più di 2 metri, cosa atipica, ma fa capire subito di poter dare un apporto importante. 75% al tiro e sette punti per una riserva che ha dato un apporto importante nei venti minut sul parquet.

Veideman 7,5 - Ancora una volta è il migliore in campo Rain. Se Udine non si fa mai superare da Montegranaro è grazie alle sue giocate, che rompono spesso i digiuni della squadra di coach Lardo. 24 punti e 5 assist per l'MVP della serata.

Raspino 6,5 - Fa il suo dovere Tommy. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più, ma oggi non gli riesce. Molto bene quando gioca semplice.

Nobile 6 - Entra per otto minuti e praticamente non si nota, ma mette il canestro giusto al momento giusto.

Pellegrino 7,5 - Ciccio fa capire subito che è in fiducia, con un grande avvio di gara. Stoppate, schiacciate, punti pesanti e un 70% al tiro. È grazie all'accoppiata Pellegrino-Veideman che Udine vince nonostante i tanti errori.

Benevelli 6,5 - Mano freddina al tiro, con un 25% di realizzazioni che fa capire quanto la serata non sia proprio per lui. Però alla fine quando serve emerge.

Diop 5,5 - Non è proprio partita per il "Piccolo grande uomo". Con un arbitraggio fiscale, non può usare il fisico e colleziona subito tre falli, che ne condizionano l'utilizzo. In più, nei pochi minuti a disposizione, fatica a incidere come potrebbe.

Sezione: Basket / Data: Dom 24 dicembre 2017 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print