Da oggi a domenica la UEB Gesteco Cividale sarà impegnata nella seconda edizione della Liburnia Kup, prestigioso torneo che si svolgerà nella cittadina croata di Opatija (detta Abbazia in italiano). Oltre a quella ducale scenderanno, infatti, in campo formazioni di assoluto rilievo a livello internazionale come la bosniaca Igokea che parteciperà alla FIBA Basketball Champions League, la ceca Pardubice e la croata Spalato che prenderà parte alla Lega Adriatica in compagnia proprio della Igokea. Questo quadrangolare fungerà da prova generale per capitan Chiera e compagni in vista dell'esordio in serie A2 previsto per sabato 1 ottobre, alle 20, contro Chieti al PalaGesteco. 

IL PROGRAMMA
La UEB Gesteco farà il suo debutto nel torneo oggi, alle 20, contro Spalato. In precedenza, alle 17, nella prima semifinale se la vedranno Igokea contro Pardubice. Sabato, che coincide con una giornata di riposo, coach Pillastrini terrà un clinic alle 17 sulla difesa sul pick&roll. Domenica, le due finali: alle 12 quella per il terzo e quarto posto tra perdenti del venerdì, alle 14.30 quella per il primo e il secondo tra vincenti ovviamente delle due semifinali. 

LE PAROLE DI COACH PILLASTRINI
“Questo torneo riveste una notevole importanza perché rappresenta per noi l'ultima opportunità tecnica prima dell'inizio del campionato. L'obiettivo è di mettere a punto il nostro sistema di gioco e analizzare le situazioni tattiche più raffinate che al momento non abbiamo ancora provato. La motivazione, dai ragazzi allo staff tecnico, è altissima perché vogliamo arrivare pronti e tonici per il debutto in A2 contro Chieti”.

Sezione: Basket / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 16:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print