basket

UCC Assigeco Piacenza-Apu Oww Udine 62-84, LE PAGELLE: Cappelletti-Giuri show!

UCC Assigeco Piacenza-Apu Oww Udine 62-84, LE PAGELLE: Cappelletti-Giuri show!

Udine vince in controllo l'esordio in campionato contro l'Assigeco Piacenza per 62-84. L'inerzia della partita già pendeva verso la sponda friulana nel primo tempo, poi dal terzo quarto in poi Udine è dilagata

Valentino Riva

Il calo fisico di Piacenza del quarto periodo non ha aiutato. L'Apu è parsa avere una migliore resistenza fisica sul lungo periodo e una buona costanza al tiro: 18/31 da due 11/23 da tre.

8 Cappelletti. Inizia come un fattore, mentre nel secondo tempo diventa sempre più immarcabile. Piacenza cambia più volte il marcatore sul play di Udine: chiunque Cappelletti abbia trovato sul suo percorso è uscito col mal di testa. La sua efficacia da fuori (3/5 da tre) e la rapidità nel penetrare hanno causato più cortocircuiti nella difesa piacentina che in una casa dopo un temporale! 19 punti personali. ELETTRO-SCHOCK

6,5Italiano. Impiegato col contagocce nel primo tempo, Boniciolli lo tiene pronto per i momenti clou che potrebbero esserci più avanti nel match. Contribuisce all'allungo decisivo dando sostanza in difesa, come ci ha già abituato nelle scorse partite.

7,5 Pellegrino. Continua l'entusiasmante momento di forma di Pellegrino. A rimbalzo è reattivo, in attacco smista bene la palla e quando c'è da appoggiare non sbaglia. Là sotto è una vera sicurezza. 10 punti sul campo e... in panchina un trono da LEADER!

7 Lautier-Ogunleye. Buona prova della guardia americana. Tampona in difesa e offre minuti di qualità quando Giuri o Cappelletti sono in panchina. Le penetrazioni laterali, magari su un cambio di fronte sono ciò che meglio gli riesce. Chiude anche lui in doppia cifra. REVERSE-MAN.

7 Nobile. Altra partita generosa, oggi tira di più e fa bene! Si prende l'iniziativa e sfrutta tiri aperti originati da buone circolazioni di palla. Freddo sul campo, ci si emoziona per tutte quelle volte che in difesa fa le scelte giuste. UNDERDOG.

8 Giuri. Super intesa con Cappelletti e tiro da lontano mortifero (4/4 da tre). Che stiano nascendo dei nuovi splash-bothers della A2? Quando Giuri ha la palla in mano ogni tifoso friulano sa che essa è in un posto più che sicuro. 17 punti, ottima efficienza sul campo, contornato da un buon pressing difensivo. CAPOTRIBÙ.

5,5 Esposito. Entra in campo ma è confuso. Palle perse e le sue posizioni sul campo sono dubbie per quanto riguarda le spaziature che dovrebbe offrire.

6,5 Antonutti. Gioca da gregario, smista palloni importanti e sa trovare l'uomo libero, come dimostrano i 4 assist maturati in partita. Meno esplosivo di altre volte, ma comunque promosso!

6,5 Walters. In miglioramento rispetto alle ultime uscite. Il centro USA risulta essere una spanna al di sotto rispetto a Pellegrino. Walters fa lo stesso lavoro di Ciccio, puntando però poco il canestro e facendo quindi valere solo in parte il suo potenziale strapotere fisico in avvicinamento. Cattura comunque ben 6 rimbalzi offensivi (!) degli 8 suoi totali.

sv Ebeling. Ingiudicabile per i pochi minuti in campo.

tutte le notizie di